domenica 19 agosto 2018

Cagliari 1920, uno store completo!

Quest'anno le vacanze estive ho deciso di passarle in Sardegna, non ero mai stato prima in questa regione e ho pensato che il bel mare e le tante cose tipiche sarebbero state un perfetto connubio per godermi un po' di meritato riposo!!
Così, il primo giorno in cui sono atterrato a Cagliari, sono subito stato in centro a visitare il Cagliari 1920 Store in Largo Carlo Felice.
Da un primo impatto mi è sembrato un posto fuori dagli schemi, è senza ombra di dubbio lo store di una squadra più completo che abbia mai visitato, con una libreria dedicata e niente meno che un bar rossoblù! Un tifoso qui trova veramente pane per i suoi denti!!


Appena entrati sulla destra c'è appunto la libreria con moltissimi volumi legati al mondo del calcio e altrettanti legati al Cagliari Calcio! Molti parlavano di giocatori rossoblù e biografie varie, io cercavo qualcosa legato all'anno dello scudetto 1969/'70, trionfo che da queste parti si fatica a dimenticare!! Quella squadra era fortissima e rappresentava un'isola intera. Così ho deciso di prendere il libro "Quando il Cagliari vinse lo scudetto... e la Juve tentò di rubare Gigi Riva", ottima lettura in spiaggia durante questa vacanze rilassante.
La scalinata che porta al piano inferiore è abbellita da una foto di quella squadra epica e vincente.


Le maglie, le polo e i completi da allenamento si sprecano, e sono uno davvero più bello dell'altro: Macron sa lavorare veramente bene e devo dire che, al di là delle maglie da gara, i training kit mi hanno particolarmente colpito.
Ho deciso così di acquistare la maglia blu da allenamento con rifiniture rosse, logo Cagliari Calcio e Macron ricamati e scritta sulla schiena Cagliari 1920 stampata.


Mi è piaciuto molto anche l'angolo conferenza stampa dove ci si può scattare una foto fingendo di essere il mister o un calciatore cagliaritano!!


Tornati al piano superiore abbiamo perlustrato i tantissimi gadget esposti, Chiara mi ha regalato il bellissimo gagliardetto piccolo del Cagliari Calcio con il nuovo logo.


Dopo di che ho avuto occasione di vedere molto bene tutte le divise della stagione 2018/'19, quella da trasferta devo dire che è particolarmente elegante, tutta bianca con una banda al centro verticale rossoblù.


Prima di continuare la nostra camminata per le vie del centro ci siamo concessi una buonissima Birra Ichnusa al limone ghiacciata proprio ai tavolini del bar.


Ci siamo tornati altre volte in questo bellissimo Store, era sempre piacevole prendersi una pausa vedendo highlights delle partite del Cagliari. Una sera Chiara mi ha regalato un pacchetto di mentine personalizzato con la foto del Cagliari Campione d'Italia 1969/'70 e la classica banda rossoblù!!


L'ultima visita prima di partire, Chiara mi ha preso la spilla con il nuovo logo del Cagliari Calcio 1920 da fare indossare al mio storico orsacchiotto, notoriamente cagliaritano e di fede rossoblù!!


Avrei passato ancora molto altro tempo qui dentro, un posto importante per tutti o tifosi di calcio del capoluogo sardo.
Infine, vicino a Largo Carlo Felice, su un negozio di souvenir sardi, sempre la mia ragazza mi ha preso una matita rossoblù ufficiale del Cagliari Calcio, da aggiungere alla mia collezione che lei stessa mi ha fatto iniziare.


Auguro a questa squadra il meglio per la stagione a venire, Forza Casteddu!!

Nessun commento:

Posta un commento