domenica 12 agosto 2018

Beckham a Stoccarda?!

Anche quest'anno mi son goduto i miei due giorni in quel di Stoccarda: a differenza dei giri scorsi, quest'anno sono stato in Baden Wurttemberg una settimana prima di quella di ferragosto, in concomitanza con la Sommerfest 2018, la famosissima festa estiva che richiama tutta la popolazione cittadina in centro.
Sono riuscito a visitare diversi negozi di calcio tra cui uno nuovo, lo SportScheck Stuttgart. Manco a dirlo era pieno di materiale tecnico della nazionale di calcio tedesca, il mondiale non ha riservato alcuna soddisfazione, tuttavia i tifosi hanno seguito moltissimo le sorti della squadra di Low.
Ho preso la maglia da allenamento della Germania, è interamente bianca con una banda grigia sul fondo. Il logo "Deutscher Fussball-Bund" è ricamato mentre il logo Adidas è stampato. Nel retro della maglia, all'altezza del collo, è riportato il logo della nazionale tedesca e la scritta "Die Mannschaft".


Mia sorella mi ha invece regalato il pallone size 1 della Bundesliga 2017/'18, ultimo campionato in cui Adidas ha fornito il pallone ufficiale, da quest'anno infatti ci sarà Derbystar!! Il pallone è il Torfabrik Match Ball Replica.


Da Mueller, negozio che vende un pò di tutto proprio ad inizio di Koenigtstrasse, ho invece acquistato il deodorante di David Beckham "Classic Blue"  che seguivo esattamente da un anno! Ho un vero debole per tutto il materiale curato dall'ex esterno del Manchester United. Ho visto che, tra l'altro, nel negozio c'erano delle creme anche quelle brandizzate Beckham.


Infine ho anche preso un pacchetto di cards Topps della Bundesliga e 2.Bundesliga 2017/'18, ormai è quasi una tradizione scartare un pacchetto di figurine o cards del paese che visito. Questa volta ho trovato tra gli altri Origi del VfL Wolfsburg e Buchtmann del FC St. Pauli.


Inoltre, non contento, ho preso pure una bustina di figu della Bundesliga precedente, 2016/'17!! Sono stato fortunatissimo a trovare la figurina di Johan Djourou autografata dal difensore svizzero, allora in forza all' Hamburger SV.


Prima di tornare ho notato un cospicuo numero di tifosi del VfB Stuttgart che si stavano avviando allo stadio: solo la sera ho scoperto che c'era un'amichevole di lusso tra VfB appunto ed Atletico Madrid, terminata poi sul risultato di 1-1.
Il tempo in Germania è volato ed è arrivato velocemente il momento di rimettersi alla guida verso l'Italia: per Monaco però il saluto all'Allianz Arena è stato d'obbligo!!


Nessun commento:

Posta un commento