sabato 24 febbraio 2018

Giovani nerazzurri a Padova

Era da un pò di tempo che tenevo d'occhio il campionato "Berretti", difatti il Padova, squadra della mia città, ad inizio stagione è stata inserita nello stesso girone della mia squadra del cuore, l'Inter!!
Ho studiato attentamente il calendario e ho visto che sabato 17 febbraio allo stadio Appiani si sarebbe giocata la tanto attesa sfida tra biancoscudati e nerazzurri!!
Mi sono organizzato per tempo e nel primo pomeriggio con Chiara mi sono recato allo stadio nella speranza di vedere qualche nuova promessa in azione.
Appena arrivati abbiamo fatto i biglietti e ci siamo diretti verso l'ingresso della tribuna.


Abbiamo preso ovviamente il foglio delle formazioni e via a trovare posto: conoscevo qualche nome della squadra interista, non importa l'età, a me piace seguire i miei colori in qualsiasi categoria, anche giovanile!!


Così le formazioni sono scese in campo, divisa interamente bianca per il Padova, classica tenuta nerazzurra per l'Inter.


Subito gli ospiti si son fatti molto pericolosi con un paio di tiri di Pelle innescati da un velocissimo Gnoukouri in fascia con il numero 7 sulle spalle.


Purtroppo il copione è cambiato ben presto quando un calcio d'angolo ha lasciato libero in area il capitano del Padova Salvatore per battere l'estremo difensore Tamma con un tocco di piatto.
Doccia fredda per gli interisti, completamente in balia delle incursioni venete.


Da una di queste scaturisce un calcio di punizione dalla trequarti, azione che di fatto sancisce il raddoppio patavino con un colpo di testa ancora di Salvatore!


Il 2-0 è un parziale decisamente pesante per l'Inter che tuttavia nell'erba dello storico Appiani non riesce mai a rendersi pericoloso se non con qualche scorribanda di un instancabile Gnoukouri.
Il secondo tempo inizia con la stessa inerzia del primo, dopo pochi minuti è ancora il Padova a trovare la via della rete, questa volta da un'ottima incursione del giovanissimo Timpanaro, il pallone finisce a Chajari che batte ancora Tamma nel palo più lontano.
L'Inter ci prova, Pelle tira a botta sicura ma il portiere biancoscudato Burigana si supera in un paio di occasioni chiudendo la saracinesca.
Su azione di contropiede ancora del Padova avviene un contatto in area nerazzurra, il fischio dell'arbitro sancisce il calcio di rigore. Si presenta dal dischetto lo specialista Chajari che infila per la quarta volta la porta dei campioni d'Italia in carica.


I giovani nerazzurri ci provano ancora, un tiro di El Kassah sembra proprio superare il portiere padovano, molti hanno visto uscire il pallone da un buco della rete. L'arbitro tuttavia non è dell'idea di verificare lo stato della rete e lascia correre, non prima di espellere per proteste il numero 7 dell'Inter!


Si conclude così una partita incredibile del campionato Juniores Berretti, gli spunti sono stati molti.
Tra i giocatori che mi hanno impressionato particolarmente ci sono Gerthoux e Chajari del Padova, Gnoukouri e Roric dell'Inter.
Il giorno seguente dopo aver postato una foto del match su Instagram ho anche ricevuto un like da parte di Rizzo, protagonista della sfida tra le file dell'Inter!!


Devo dire che il futuro di entrambe le società appare molto roseo vista la bravura dimostrata sul terreno di gioco.

Nessun commento:

Posta un commento