sabato 13 febbraio 2016

Il Panini Tour a Padova

Domenica scorsa sono stato al Centro Giotto, centro commerciale a Padova, dove è stata organizzata una tappa del Panini Tour.
Ormai da qualche anno nella mia città vengono organizzati eventi simili dall'azienda modenese, con lo scopo di far appassionare i tanti estimatori della raccolta Calciatori Panini e di attirare anche le nuove generazioni.
Fino allo scorso anno non ero mai riuscito a partecipare, finalmente questa volta posso dire di avercela fatta!!
Innanzi tutto, registrandosi al sito della Panini con una decina di giorni di anticipo, rispetto alla tappa del tour prescelta, si ha l'opportunità di richiedere gratuitamente fino a 15 figurine mancanti!


Nell'iniziativa ho coinvolto pure la mia ragazza Chiara, l'obiettivo era quello di completare la mia squadra del cuore (l'Inter) e magari l'altra squadra di cui ho grande simpatia (la Fiorentina).
Così tra le figurine che ho chiesto io comparivano anche il logo della Viola, mentre tra quelle ordinate da Chiara c'era il logo di raso dei nerazzurri di Milano!!
Appena arrivati al 3o piano del centro commerciale ecco lo stand della Panini, pieno zeppo di tutte le figurine, li si sarebbe potuto finire l'album in men che non si dica!!


Prima cosa con Chiara abbiamo ritirato le figu che avevamo ordinato, ci son state consegnate due buste, rispettivamente con i nostri nomi, contenenti tutto ciò che avevamo chiesto oltre a 3 card speciali da collezione!!




Chiara mi ha regalato il logo dell'Inter, troppo bello, era una vita che desideravo averlo nell'album ma non son mai riuscito a trovarlo.


Nel frattempo si potevano scambiare col banco ben 10 figurine, ne ho approfittato per finire la Fiorentina.
A questo punto abbiamo iniziato a scambiare altre doppie con collezionisti più e meno simpatici e disponibili, in modo da incrementare il numero di giocatori per squadra.


Convinto di aver completato anche l'Inter, ho dedicato la mia attenzione ai giochi che sarebbero stati organizzati in giornata, in particolare avrei voluto partecipare al quiz ma si sarebbe tenuto nel pomeriggio.


Dicevamo dell'Inter.. appena arrivato a casa ho attaccato tutte le figurine che avevo scambiato, ebbene mi sono accorto di aver fatto male i conti e tutt'ora mi manca la maglia nerazzurra nella prima pagina, figurina 267!! Dettagli, completerò la mia squadra ad ogni modo..
Per concludere posso dire di aver passato un'ora veramente divertente, essendo stata la prima volta credo proprio che ne approfitterò anche nelle future occasioni!! Complimenti alla Panini per riuscire ancora oggi ad entusiasmare così tanta gente di tutte le età!!

Nessun commento:

Posta un commento