lunedì 23 settembre 2013

Calcio negli UK risparmiando!

Il problema con cui mi devo confrontare ogni volta che vado in Inghilterra è sempre quello: miliardi di cose che vorrei fare/vedere/acquistare e portafoglio che non offre una disponibilità all'altezza (all'altezza dei sogni che ho, parafrasando Ligabue).
Quindi mi sono sempre cercato di ingegnare il più possibile per risparmiare il più possibile su: volo, albergo e mangiare!! Ecco perchè vorrei condividere alcune delle mie strategie per risparmiare in un viaggio oltremanica...
A Londra sono sempre andato con la RyanAir, da Venezia a Stansted è senz'altro la compagnia più economica sebbene siano fiscali coi bagagli: cercate di prenotare o con largo anticipo (3 mesi o più) o aspettate gli ultimi 20 giorni per trovare prezzi stracciati!! Se state via fino a 5 giorni il bagaglio a mano sarà sufficiente ma al ritorno (so che avrete maglie e sciarpe di Arsenal, Chelsea ecc) vestitevi il più possibile, quello che avete addosso non può esservi tolto!!
Per l'albergo consiglio caldamente questo..http://www.tunehotels.com/my/en/our-hotels/westminster-london/ a 2 passi dal centro, essenziale e, per chi non si formalizza a dormire in una stanzetta piccolissima, economicissimo!!! Anche qui il consoglio è prenotare con sufficiente anticipo (se si prenota un mesetto e mezzo prima si paga sul serio niente!!)
Per mangiare a colazione da Tesco hanno sempre paste freschissime e con £1 potete strafogarvi, a pranzo invece passate in rassegna tutte le vie adiacenti un McDonalds soprattutto quello vicino a Harrods alla ricerca dei ragazzi coi voucher..si mangia anche a £2,99..Se no da Subway c'è la promozione panino-bibita da un'anno ormai, con £3 si mangia!! A cena ogni lunedi da Maxwell's a Covent Garden c'è lo sconto del 50% su moltissimi piatti tra cui costolette d'agnello.
A Manchester le compagnie aeree più convenienti sono la Monarch. la Jet2 e la Easy Jet! Talvolta è il caso di guardare combinazioni anche tra le varie compagnie, ad esempio la scorsa volta che ci sono stato ho fatto andata con la Monarch e ritorno EasyJet. Consiglio di iscriversi al sito di Monarch, tartassano di email ma se le si legge si risparmia: mi spiego meglio, per caso ne ho letta una che pubblicizzava uno sconto di £25 per ogni volo di ritorno solo inserendo un codice che veniva inviato, io sono andato con la mia ragazza e mi hanno tolto £50, che traducendoli in euro (dato che il mio totale era in euro) mi sono stati tolti 60 euro!!!!! Evitate sempre di prenotare i sedili in aereo che tanto, se arrivate prestino al check in verrete messi vicino alla fidanzata o amico che sia ugualmente!!
Come albergo consiglio in questo caso il Travelodge, sia il Central (in parte all'Arndale) che l'Ancoats (ugualmente centrale e raggiungibile più semplicemente dalla stazione). I costi per la Wifi sono spropositati ma se alla mattina vi fate una colazione e al pomeriggio una merenda da Starbucks avete risolto il problema!! Per il cibo vale lo stesso discorso di Londra, eccezion fatta per Maxwell's che non c'è! Inoltre sul sito burgerking.co.uk se ci si registra e si va nell'area promozioni si ricevono buoni sconto per mangiare li..
Se dovete usufruire di mezzi pubblici al centro della città come bus o Metrolink conviene sempre fare un biglietto giornaliero (talvolta prendere un biglietto andata/ritorno risulta più costoso di un giornaliero!!). Per risparmiare del tutto prenotate i biglietti online dal sito della Northern Rail...
Spero questi consigli vi risulteranno abbastanza utili...

Nessun commento:

Posta un commento