domenica 16 novembre 2025

Shopping calcistico pre-natalizio

In questo weekend di pausa campionati per le partite delle Nazionali, ho fatto un piacevole giretto dalle parti di Montecchio e Altavilla, in provincia di Vicenza: come consuetudine, dato che da queste parti c'è La Campionessa, uno dei miei negozi calcistici preferiti in assoluto, ho deciso di fermarmi, assieme a Chiara ed Alessandro, e godermi un pò delle tantissime maglie meravigliose che hanno in vendita.
Come al solito, le maglie anni '90 e '00 del nostro campionato italiano sono quelle che davvero mi esaltano più di tutto, tra Hellas Verona, US Palermo, AC Perugia e moltissime altre, mi son decisamente perso tra i ricordi di quelle stagioni memorabili.


Anche il reparto british era decisamente ben assortito e fornito, con le divise di Boksic del Middlesbrough e di Caniggia del Rangers FC! Inutile dire che le avrei prese tutte.
Le maglie della stagione attuale della Premier League, pur non portando con se lo stesso livello di fascino, sono davvero interessanti, personalmente mi intriga la terza divisa del Manchester City, grigia e verde fluo, con le gocce di pioggia - particolare a dir poco.


Chiara mi ha regalato i pantaloncini dell'US Salernitana 2023/'24, una stagione di Serie A complicata per l'Ippocampo e culminata con la retrocessione. In questa squadra hanno comunque militato grandi calciatori, come Jerome Boateng, ex Bayern Muenchen ed il capitano del Messico, Memo Ochoa.
I pantaloncini sono neri con un bordino granata, sono realizzati da Zeus che ha termoapplicato sia lo sponsor tecnico che il logo ufficiale della Salernitana.


Visitare La Campionessa è sempre un'esperienza stupenda, poter condividere anche con Chiara e Alessandro queste cose mi rende sempre felicissimo - in particolare nel periodo che ci accompagna al Natale!

Nessun commento:

Posta un commento