sabato 14 marzo 2020

Una cornice da museo: Hesoquadro

Io amo collezionare maglie da calcio, ogni volta che ne acquisto o me ne viene regalata una, penso subito al modo migliore per conservarla e mostrarla.
Da poco ho acquistato un armadio esclusivamente per le divise calcistiche, tuttavia ci sono dei pezzi che meritano una vetrina più importante!
Così, da diverso tempo, ero alla ricerca di un buon negozio dove acquistare una teca/cornice che potesse mostrare al meglio le maglie senza però rovinarle.
Passati al vaglio tutti i siti possibili e immaginabili, alla fine Chiara ha trovato quello di Hesoquadro, azienda di Pistoia, specializzata nella realizzazione di cornici per cimeli sportivi.
Molti sono infatti i musei che hanno richiesto le cornici di Hesoquadro, in particolare viene offerta una vasta gamma di prodotti per poter esporre le più svariate memorabilia calcistiche.
Io avevo la maglia autografata di Padelli dell'Inter, stagione 2018/'19, annata nella quale il portiere è sceso in campo in un'occasione, partita di Coppa Italia contro il Benevento.
Ho deciso quindi di acquistare la cornice Double (con plexiglass davanti e dietro), personalizzata con i colori blu e nero della mia squadra del cuore, l'Inter.


Nel giro di 3 giorni è arrivato a casa questo meraviglioso prodotto: inserire la divisa è davvero molto semplice, anche perchè con la cornice viene fornito anche un depliant con tutte le istruzioni!
Inutile dire che sono stato super soddisfatto di avere finalmente la maglia di Padelli incorniciata: evidentemente la felicità è stata condivisa dal portiere nerazzurro stesso, vista la sua reazione alla mia story di Instagram!


Non vedo l'ora di acquistare una nuova cornice, sono tantissime le maglie che vorrei vedere esposte nella mia stanza del calcio!

1 commento:

  1. Grazie Andrea, anche a distanza di un pò di tempo è sempre bello rileggere le tue parole!

    RispondiElimina