domenica 14 luglio 2024

Inter Club a sorpresa

Ricordo come se fosse ieri quella domenica, era il 2006, presumibilmente fine febbraio o i primi di marzo, giocavo negli Allievi Provinciali della Piovese Calcio e quella mattina eravamo nella periferia di Padova, contro il San Paolo. Mia mamma mi accompagnava a tutte le partite e, mentre io giocavo, lei stava con i genitori degli altri ragazzi, per lo più papà, ingannando il tempo e, soprattutto, prendendo tanto freddo.
Quella volta però, finita la partita, mi stava aspettando con una sorpresa immensa: mi aveva iscritto, attraverso il papà di Mattia, un mio coetaneo, all'Inter Club "Padova Nerazzurra"!


Non solo, aveva anche preso i biglietti per gli ottavi di finale di Champions League Inter - Ajax, il tutto a mia insaputa: la mia gioia era indescrivibile.
Il 14 marzo, giorno del suo compleanno, mi ha accompagnato a San Siro a vedere la mia Inter giocare contro i lancieri di Amsterdam, vincendo anche per 1-0 con goal spettacolare di Stankovic. Che giocate Figo, e che bello il viaggio in pullman con la fanzine dell'Inter Club e tantissimi giochi e canzoni, tutte rigorosamente nerazzurre.


Lo stesso anno, a fine stagione, quando ormai i giochi erano fatti, siamo riusciti ad andare al Meazza a vedere Inter - Siena, sfruttando gli abbonamenti inutilizzati degli appartenenti al Club: erano altri tempi, che bello seguire la mia squadra così!
In quell'occasione ricordo di essermi comperato al baracchino della Curva Nord la sciarpa in raso dei Boys San, con l'iconica spada del gruppo ultras nerazzurro proprio al centro.


Da li ne abbiamo viste parecchie di partite, sono andato a San Siro anche con i miei amici, era sempre super andare a Milano magari dopo le partite che io stesso avevo giocato.
Sono stato iscritto all'Inter Club diversi anni, poi tra l'università e il lavoro ho dovuto per forza di cose diminuire la frequenza delle partite.
Conservo però un ricordo magnifico di questa bellissima esperienza, nata da un'idea di mia mamma che, quella volta, mi ha davvero aperto un mondo tutto interista.

Nessun commento:

Posta un commento