sabato 6 luglio 2024

I preferiti di Marzo, Aprile e Maggio

Il campionato è terminato e gli Europei entrano nel vivo! C'è sempre tanto calcio da seguire, nella fattispecie quello del Calciomercato, delle trattative e dei cambiamenti di squadra dei tanti campioni.
Questa intanto è una lista di acquisti e regali veramente speciali legati al calcio e allo sport in generale.

1) Album anastatico Calciatori Panini 1961/'62. Se c'è una cosa, per la quale io impazzisco, è sfogliare vecchi album di figurine dei calciatori, dove è possibile cogliere l'essenza della società di quegli anni e dove si continua a respirare il calcio d'epoca. La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Panini, hanno iniziato a distribuire questa nuova collezione di album ristampati, con le dimensioni originali. Mia sorella mi ha procurato la prima uscita, quella dell'album 1961/'62, con in copertina il colpo di testa di Liedholm del Milan su uno sfondo giallo. All'interno la prima figurina stampata, ovvero quella di Bolchi dell'Inter. Oltre alle squadre dell'allora Serie A, c'era una sezione dedicata al Grande Torino, anche per questo avere tra le mani questo album è qualcosa di unico!


2) Sciarpa Pisa Calcio. Gli scorsi mesi mia mamma è stata a Pisa in vacanza così, quasi come da tradizione, mi ha portato a casa questa splendida sciarpa in lana del Pisa con la scritta "FORZA PISA", chiaramente sullo sfondo nerazzurro, tipico dei colori sociali della squadra toscana. Classificatasi al 13esimo posto in Serie B nel 2023/'24, il Pisa Sporting Club mi ha sempre affascinato come società storica. Ricordo bene quando l'ho visitata, tuttavia mi piacerebbe un giorno poter andare a vedere il famosissimo stadio, ovvero l'Arena Garibaldi.


3) Lupo Sansone. Dopo aver visto dagli spalti del Mapei Stadium il Lecce di Gotti, mi sono decisamente affezionato alla squadra pugliese che, per la cronaca, è riuscita a portare a casa un'insperata salvezza nelle ultime giornate dello scorso campionato di Serie A. Il fatto poi che mi avessero regalato la felpa del fortissimo attaccante giallorosso Nicola Sansone, ha fatto si che mi vedessi praticamente tutte le recenti partite del club. Chiara mi ha regalato un lupetto (mascotte dell'US Lecce) fatto ad amigurumi, con addosso la sciarpa giallorossa e bordi blu tipici della squadra che gioca le sue partite allo stadio Via del Mare. Non potevo che chiamarlo Lupo Sansone!


4) Dentifricio FC Inter. Collezionare qualunque cosa riporti il logo dell'Inter, è da piccolo che ho questo motto e, le persone che mi stanno vicino, lo sanno bene! Così mia mamma, qualche giorno fa, mi ha regalato questo dentifricio ufficiale dell'Inter, con uno dei loghi più belli ed iconici che la mia squadra del cuore abbia mai utilizzato. Non mancano ovviamente i colori blu e nero nella confezione.


5) Portachiavi Pallacanestro Reggiana. Durante l'ultimo viaggio a Reggio Emilia, ho visitato il negozio della Pallacanestro Reggiana, la squadra di Basket che annovera nel suo roster anche ex campioni NBA come Langston Galloway. Milita in Lega Basket Serie A e quest'anno, la corsa al titolo, si è interrotta ai quarti di finale contro la Reyer Venezia. In ogni caso il negozio era davvero molto fornito di merch e veramente molto bello, in pieno centro città! Chiara mi ha regalato un portachiavi con il logo della Pallacanestro Reggiana in PVC, lo tengo veramente con molta cura, a me piace molto e sinceramente la Reggiana è la squadra per cui tifo riguardo il basket italiano.


Nessun commento:

Posta un commento