domenica 24 febbraio 2019

I miei campioni: Daniele Padelli

Credo che il sogno di chiunque giochi a pallone sia quello, un giorno, di poter vestire la divisa della propria squadra del cuore e possibilmente portarla in trionfo.
Ma si sa che nel calcio, così come nella vita, non sempre si riesce a realizzare ciò che davvero si desidera, tuttavia, per chi ci riesce può essere davvero una soddisfazione immensa.
Chi ci è riuscito è Daniele Padelli, nato a Lecco nel 1985, di professione portiere.
Dopo un trascorso in varie squadre tra cui Udinese, Torino e Liverpool, l'estremo difensore lombardo, nell'estate 2017 si è accasato all'Inter.
Ricordo che alla sua presentazione ero a Brunico durante il ritiro nerazzurro e non dimenticherò mai le parole dell'allora neo acquisto interista.


In sostanza ha raccontato un aneddoto per cui, essendo da sempre tifoso dell'Inter, teneva con sé una figurina di Pagliuca, allora estremo difensore meneghino, a cui aveva sostituito la testa con la propria!
La classica cosa che un ragazzino innamorato della squadra del cuore farebbe!
Da allora Daniele è entrato di diritto tra i miei preferiti nella rosa interista, non potrebbe essere altrimenti.
Ho avuto l'opportunità di vederlo allenarsi duramente in ritiro, un professionista come pochi.
Il campo con la casacca del biscione lo ha visto poco, essendo alle spalle di un grandissimo come Handanovic, trovare spazio non è semplicissimo.
Chiamato in causa ha sempre però dato molto, col Pordenone in Coppa Italia lo scorso anno ha parato rigori decisivi per fare passare il turno ai suoi, quest'anno la prestazione col Benevento, sempre in Coppa Italia, è stata decisamente buona e all'altezza del ruolo di difensore dei pali dell'Inter!
Di recente, assieme ad Handanovic, è stato all'Inter Store in centro a Milano alla presentazione delle maglie da portiere di questa stagione. Con l'occasione hanno firmato le divise di molti fan ed alcune sono state messe in vendita online.
Appena ho visto la maglia nera da portiere dell'Inter 2018/'19 firmata da Padelli ho iniziato seriamente a pensare che sarebbe stato stupendo averla.


Ci ho rimuginato un sacco a lavoro e a casa poi, alla fine ho deciso di acquistarla.
Appena arrivata sono stato felicissimo di avere tra le mie mani questo cimelio autografato da uno dei miei interisti preferiti!!
Il plus è ovviamente dato dalla firma di Daniele vicino al numero 27, inoltre è identica alla divisa utilizzata nella sua presenza in Tim Cup contro il Benevento.
Chiara mi ha anche creato una toppa con l'autografo del portierone Padelli ricalcando proprio l'originale sulla maglia.


Nessun commento:

Posta un commento