domenica 10 febbraio 2019

Colpa del Padova se ora ho l'album!

Quando è uscita a fine dicembre la raccolta Calciatori Panini 2018/'19, la mia parte ancora bambinesca premeva a tutti i costi per acquistare album e pacchetti a non finire: alla veneranda età di 28 anni però si presuppone di avere una parte più matura che in qualche modo schermi le pulsioni troppo forti.
Così in un primo momento mi ero convinto ad acquistare solo qualche pacchetto di figurine dei Calciatori solo per vederle e di conservarle nel mio mobiletto in camera.
Senza contare il fatto che, per Natale, la sorella della mia ragazza mi ha preso altre 5 bustine di figurine, tra le quali ho trovato il logo dell'Inter speciale!!
Un sabato sono andato in centro a Padova assieme a Chiara, mia sorella Titti, suo ragazzo Enrico e la gattina Fuliggine. Visti i saldi ho pensato di fare un salto al Calcio Padova Store in via Roma, piccolo negozio della squadra della mia città ma abbastanza ricco di materiale di ogni genere.
Chiara mi ha regalato anche il gagliardetto del Calcio Padova, davvero particolare essendo double face!! Da un lato è riportato il logo classico con la croce e la dicitura "A.C.P.", mentre dall'altro c'è il logo della Serie BKT, la stagione sportiva 2018/'19 e ancora il logo del Padova ma più piccolo.


Uscendo la commessa del negozio mi ha chiesto se volessi prendere in omaggio anche una copia dell'album di figurine assieme ad una bustina.
Mi è stato detto che gli album Calciatori Panini sono distribuiti allo stadio Euganeo in occasione delle partite casalinghe del Calcio Padova.
Così, seppur conscio di dover abbandonare la lucidità e la maturità, ho preso quell'album che da settimane ormai desideravo.
In copertina la collezione Calciatori Panini 2018/'19 presenta 20 giocatori, il più rappresentativo per ognuna delle 20 compagini dell'attuale Serie A. Bella l'idea di dare importanza a tutte le squadre, secondo me.


Le figurine dei calciatori della Serie A sono bordate di giallo e, come gli ultimi anni, ci sono diverse informazioni riguardante il giocatore, in particolare: nazionalità, paese e data di nascita, peso, altezza, ruolo, numero di maglia, stagioni in massima categoria e la stellina se fa parte della nazionale del suo paese. Ho scelto come "campione" Luca Cigarini del Cagliari, ragazzo davvero simpatico e disponibile che ho avuto occasione di incontrare proprio alla Sardegna Arena.


Ogni squadra di Serie A ha dedicate ben 4 pagine, due per presentare la rosa e altrettante con dati, statistiche e quant'altro possa essere legato ad un club.
I loghi sono, chiaramente, figurine speciali e brillanti! Io sono stato fortunatissimo a trovare quello della mia squadra del cuore, l'Inter.


Speciali sono anche le figurine dei calciatori più rappresentativi di ciascun club, oltre ad essere "metalliche" rappresentano il giocatore in azione. Il primo che ho trovato è stato incredibilmente Cristiano Ronaldo della Juventus.


Hanno la stessa conformazione le figu degli allenatori, come dimostra quella di Pippo Inzaghi, fino a pochissimo tempo fa tecnico del Bologna FC.


Molto belle sono anche le immagini degli stadi: di seguito il "Benito Stirpe" di Frosinone.


Anche le maglie (quest'anno solamente la prima di ogni team), sono molto belle!


Infine le figurine della serie B sono sempre in set di 3 giocatori: sono di fatto delle miniature di quelle della Serie A. Ultimamente mi sta molto simpatico l'Hellas Verona, squadra vicina alla mia città che sogna un pronto ritorno in massima categoria.


Quest'anno però la maglia dei Calciatori Panini 2018/'19 non si è limitata assolutamente ai soli pacchetti di figurine, bensì sono stati altri 2 i prodotti ad accompagnare la raccolta.
In primis le caramelle "Castelvedere", in ogni bustina c'è appunto una caramella fatta a divisa (maglia + pantaloncini) e 4 figurine dei calciatori.
I più fortunati potranno trovare anche un Golden Ticket grazie al quale si può vincere la maglia originale della propria squadra del cuore.


Parlando di maglie poi, da quest'anno arriva la novità delle Gommaglie! Sono delle gomme da cancellare (per la verità più compatte e consistenti!!) ed ognuna rappresenta la divisa home di un club di Serie A. In ogni bustina si trova una Gommaglia e un pacchetto da 5 figu Calciatori.
Chiara mi ha regalato un pacchetto per tipo sia di caramelle che di Gommaglie. Ho trovato niente meno che la maglia più bella del mondo, ovvero quella della UC Sampdoria!!


Sono subito corso a vedermi i video di quando i blucerchiati hanno giocato ad Highbury contro l'Arsenal!!
Quest'anno davvero la Panini si è superata con questa raccolta. Nonostante gli anni rimane un must per adulti e bambini.

Nessun commento:

Posta un commento