martedì 15 novembre 2016

Calcio in fiera? E la Dea..

La scorsa settimana sono stato 4 giorni a Piacenza per una fiera di lavoro, purtroppo non ho proprio avuto tempo di scrivere un post.
Speravo di riuscire a intravedere lo stadio Garilli di Piacenza, purtroppo, nonostante la vicinanza, non ci son riuscito..
Il Piacenza Calcio per me è sempre stata una squadra da ammirare, al giorno d'oggi è scesa molto in basso, fortunatamente al momento si trova in Lega Pro. Ma negli anni in cui avevo iniziato a seguire questo sport fantastico, gli emiliani erano in Serie A ed erano pure un avversario scomodo!!
Ricordo che ogni anno era in lotta per la salvezza, nonostante tutto sono molti i campioni passati da quelle parti!! Vedi per esempio Enzo Maresca nel 2002/'03, oppure Dario Hubner, addirittura capocannoniere con la maglia piacentina.
Come dicevo non ci son riuscito a vedere lo stadio, nonostante ci abbia veramente provato a cercarlo finchè ero "scorrazzato in macchina".. lo può dimostrare questo scatto che ho fatto in prossimità del "Garilli"!!


Ma la dea del calcio non mi ha abbandonato totalmente durante questa settimana lavorativa, si è manifestata proprio in autostrada tornando verso casa e nelle fattezze del pullman dell'Atalanta Bergamasca Calcio, la Dea per l'appunto!!


L'ho intravisto da distante, colori nerazzurri e quel logo inconfondibile: è già la seconda volta che per caso incontro la squadra bergamasca, non può ovviamente farmi altro che piacere, tanto più che quest'anno gli atalantini stanno conducendo un campionato esemplare sotto la guida di Mister Gasperini!!



Così è terminato il mio viaggio di lavoro, non ho portato a casa la sciarpa del Piacenza Calcio ma ho avuto modo di avvicinarmi a queste due realtà calcistiche cosiddette "provinciali" ma dalla grande passione!!

Nessun commento:

Posta un commento