martedì 13 gennaio 2015

Acquisti e regali da Berlino

Berlino apparentemente non è una di quelle città con grandissime tradizioni calcistiche, tuttavia se si va ad investigare un minimo si scopre che la capitale tedesca racchiude in se un'importante background di calcio!
Basti pensare innanzi tutto all'Hertha Berlino, nonostante la sua tradizione non la ponga tra le principali squadre della Bundesliga per fama e vittorie, la sua storia fa intendere come i biancazzurri di Charlottemburg abbiano da sempre attirato i berlinesi allo stadio.
In questo post volevo mostrare del materiale che ho portato da Berlino inerente all'Hertha, la mia squadra preferita della capitale.
Già il secondo giorno della mia vacanza, con Chiara siamo stati a visitare il "Mall of Berlin", bellissimo e grandissimo centro commerciale vicino a Potsdamer Platz dove è presente lo store ufficiale dell'Hertha.


Qui non ho resistito e ho preso la maglia da trasferta gialla della squadra. Con l'occasione mi è stata pure data la Fankarte, la "carta fedeltà" dei tifosi biancazzurri.


Nella foto è anche presente una seconda maglia dell'Hertha che però ho preso allo store dello stadio dopo la partita, che riporta la scritta "Herthaner", così come vengono chiamati i tifosi del posto.
Sempre al Mall of Berlin, Chiara mi ha regalato per Natale la sciarpa ufficiale in lana con lo slogan "HA HO HE".


Ma i regali non finiscono certo qui, al Kaiser's, catena di supermercati della Germania, Chiara ha preso una lattina di Coca Zero con i colori dello Schalke 04!! Ovviamente c'erano lattine di un pò tutte le squadre della Bundesliga, noi abbiamo scelto semplicemente quella che ispirava di più al momento!!


Un'altro meraviglioso regalo che mi ha fatto la mia ragazza è senza dubbio la fascia da capitano dell'Hertha che indossa solitamente Pekarik durante le partite, presa allo store dell'Olympiastadion dopo il match contro l'Hoffenheim.


Ultimo regalo di Chiara in questo indimenticabile viaggio (ma primo in ordine di tempo), è un orsetto simpaticissimo di nome Franz acquistato a mia insaputa alla Galeria Kaufhof vicino ad Alexanderplatz. La befana gli ha fatto tra l'altro una bellissima sciarpa personalizzata dell'Hertha, squadra di cui lui è grandissimo tifoso.


Tengo moltissimo a tutti questi ricordi di Berlino, ogni volta che vedo una di queste cose mi verrebbe da tornare immediatamente li!!

Nessun commento:

Posta un commento