mercoledì 22 gennaio 2014

Le figu in Inghilterra

Vuoi che la non abbiano le figu? Non so..io in Inghilterra ho sempre visto le cards mica le figurine.
Così sono andato avanti per un bel pezzo a chiedermi se dalle parti della Barclays Premier League esistesse un album di calciatori che soddisfacesse i più piccoli..ma anche i più grandi.
Così, per caso possiamo dire, un giorno mi sono trovato a curiosare nel reparto giornali del supermercato vicino a casa mia, a Manchester, quando ho intravisto un album di figurine: trovato finalmente!
L'album in questione non è prodotto dalla nostra Panini, bensì dalla Topps che già si occupa di produzione e distribuzione delle famosissime Match Attax dei calciatori.
A essere onesto questo album è di gran lunga meno curato del nostro, ci sono soltanto le 20 squadre della Premier e per ognuna ci sono 12 giocatori soltanto. La grafica, va detto, è veramente esplosiva, può piacere come no! 


La cosa forte è che alcune figurine possono prendere vita! Ad esempio, Scott Parker del Fulham che ho trovato, è possibile visualizzarlo in internet registrandosi al sito di Match Attax e inserendo il codice dietro ogni figurina!!



Inoltre, nella zona centrale dell'album c'è una sezione dedicata ai kit di ogni squadra con spazio per alcune interessanti curiosità e statistiche sui giocatori del campionato inglese.
In occasione del mio onomastico la mia ragazza mi ha regalato una bustina di Match Attax 2013/'14, queste hanno una marcia in più decisamente, a prescindere dalla grafica è un piacere tenerle in mano..in ogni bustina se ne trovano addirittura 10!!


Nessun commento:

Posta un commento