domenica 19 gennaio 2014

Dove piccoli citizens crescono

Per ottenere il National Insurance Number che in Inghilterra equivale un pò al nostro codice fiscale, sono passato per Platt Lane.
Ai più questa zona sono sicuro non dirà molto, si trova a mio avviso in una zona non così bella ma informandomi ho scoperto che è il complesso in cui si allena l'academy del Manchester City, in parole povere il luogo dove vengono plasmati i giovani campioni che di li a poco si ritrovano ad affrontare le grandi platee come quella dell'Etihad Stadium. Tralaltro è recentissimo il debutto tra le file dei citizens (in FA Cup contro il Blackburn) di Emyr Huws, giovane centrocampista classe '93.
In un primo momento ero certo si trattasse del campo di allenamento della prima squadra, in realtà in seguito ho appurato che Joe Hart e compagni si allenano a Carrington nel Cheshire, non facilmente raggiungibile da dove abito io.


Già da distante è possibile scorgere strutture celesti, colore principale della squadra a est di Manchester, attorno al primo campo ci sono tutti gli sponsor della prima squadra da Etihad a Nike.


La facciata riporta chiaramente il logo del MCFC con aquila e stemma cittadino. Sfortunatamente tutte le foto ho dovuto farle da fuori: per quanto sia possibile entrare all'interno degli impianti sportivi non si possono fare foto all'interno dell'area.


Tra i campi ce n'è uno coperto dove ho potuto scorgere (ma non fotografare) una sagoma di Joe Hart davanti alla porta dove un paio di portieri si stavano allenando.


Prima di andare via ho dato un ultimo sguardo alle panchine azzurre di Platt Lane e ho ripensato a quante volte deve essercisi seduto un grandissimo di Inter e Arsenal come Patrick Vieira, attuale manager dell'U21 del City.


Nessun commento:

Posta un commento