lunedì 22 aprile 2024

Quanti acquisti a Londra!

In quanto a shopping e negozi, si sa, Londra non è proprio seconda a nessuno! Passeggiando per le sue vie principali è molto probabile imbattersi in qualcosa di veramente super, essendo all'estero è sempre meglio approfittarsene, onde evitare futuri pentimenti..
Innanzitutto, la mattina del sabato in cui eravamo in giro per la capitale inglese, siamo andati al famosissimo mercatino vintage di Portobello Road - il sottoscritto era convinto che non avrebbe trovato niente di calcistico degno da essere acquistato, tuttavia si sbagliava di brutto!
Per prima cosa, ci siamo imbattuti in una bancarella che vendeva palloni da calcio e rugby, scarpe da calcio e guantoni da pugilato interamente realizzati in pelle/cuoio, come da tradizione: mi è stato detto che vengono prodotti dall'unica fabbrica inglese che, tutt'ora, li realizza in questo modo, prendendo spunto da come venivano fatti molti decenni fa.


Chiara mi ha regalato, per il nostro anniversario, il pallone da calcio size 1 interamente in cuoio a 18 spicchi, nella pelle è marchiato il "MADE IN ENGLAND", mentre è stampata la scritta "Portobello Road Sports".
Per portarlo via ho chiesto di sgonfiarlo, quando son tornato a casa ci ho messo un sacco a ridargli forma in quanto, la camera d'aria interna, è particolarmente spessa, come voleva la tradizione.
Sempre al mercatino di Portobello sono incappato in un vero pezzo da collezione: l'album "Association Footballers 1935 - 1936", in pratica la raccolta di figurine di W.D. & H.O. Willis, un'antichissima azienda britannica di tabacco che, negli anni '30, nei pacchetti di sigarette inseriva delle figurine dei calciatori del campionato inglese che potevano essere raccolte in questo fantastico album.


L'album è completo e riprende tutti i calciatori più famosi di quella stagione: sotto ciascuna figurina c'è una didascalia con riassunte le caratteristiche fisiche e tecniche del calciatore in questione, descrizione che era presente proprio dietro la figurina che, però, una volta attaccata non sarebbe più stata leggibile.
Ho deciso immediatamente di prenderlo per la mia collezione, devo ammettere che è la classica cosa che mi fa impazzire, trovare cimeli di queste annate non è affatto semplice.
Alla stazione di London Bridge ho acquistato un paio di pacchetti di figurine Premier League Official Sticker Collection 2024 realizzate dalla Panini: più di altri anni, in questa stagione hanno riscosso addirittura più successo delle card, decisamente più conosciute nel Regno Unito.
All'interno ho trovato le figurine di Gakpo del Liverpool, Kiwior dell'Arsenal e Caicedo del Chelsea.


A Brighton, in un bellissimo negozio di WH Smith, ho acquistato anche un pacchetto di cards Panini Premier League PLUS 2024 Adrenalyn XL - in ogni viaggio in Gran Bretagna ne prendo almeno un pacchetto, mi piace collezionarle, trovo rappresentino bene il calcio d'oltremanica.
Tra gli altri ho trovato le card di Lindelof del Manchester United, Robertson del Liverpool e Veltman del Brighton and Hove Albion.


L'Inghilterra, si sa, ha un legame particolarmente importante anche con gli Stati Uniti: è stata anche l'occasione di cercare qualcosa sugli sport americani a me tanto cari!
In particolare, da Cex a Tottenham Court Road, negozio che vende principalmente giochi per console e dvd usati, Chiara mi ha regalato il gioco per xBox 360 Madden 13: era da molto che lo desideravo, ora finalmente potrò anche io cimentarmi in qualche touch-down giocano con le migliori squadre di NFL!


Ultimo ma non ultimo, al centro commerciale Churchill Square di Brighton ho trovato un Lids, franchise americano che vende soprattutto cappellini delle maggiori squadre di MLB, NBA, NFL, MLS e NFL: qui ho comprato in super sconto un cappellino dei Dallas Cowboys bianco e blu navy con la famosissima stessa del club di football americano ricamato proprio in fronte.


Non ci siamo decisamente fatti mancare nulla, ogni acquisto è stato pensato e devo dire che son stato molto soddisfatto di ognuno di loro.

Nessun commento:

Posta un commento