domenica 14 aprile 2024

I miei campioni: Alessandro Bastoni

Sicuramente uno dei prospetti calcistici italiani di maggior spicco, Alessandro Bastoni, difensore classe '99 in forza all'Inter di Simone Inzaghi, è senza ombra di dubbio uno dei miei giocatori preferiti da parecchi anni.
Nato a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, è cresciuto calcisticamente nell'Atalanta, prima della chiamata in nerazzurro, questa volta sponda milanese. L'Inter lo gira in prestito al Parma dove gioca, da giovanissimo, una stagione molto importante, prima di approdare definitivamente ad Appiano Gentile nel 2019, alla corte di Antonio Conte.
Dal suo esordio in campionato contro la Sampdoria, si capisce subito che è destinato a rimanere in pianta stabile nell'11 titolare interista, la sua interpretazione del ruolo di braccetto difensivo a sinistra è unica nel suo genere e, assist dopo assist, riesce a ricavarsi anche un notevole peso anche in zona offensiva.
Bastoni conquista con l'Inter lo scudetto 2020/'21, vince anche 3 Supercoppe Italiane e 2 Coppe Italia!
In tutto questo Mancini lo nota e lo fa diventare protagonista anche con la casacca azzurra della nostra Nazionale, con la quale, nell'estate 2021, conquista l'importantissimo Europeo 2020 a Wembley - seppur non da titolare.
Ha una figlia e l'ha chiamata Azzurra, in una battuta ha anche riferito scherzosamente che, dovesse averne un'altra, la chiamerebbe Nera - tanto è bastato a far capire a me e a tantissimi tifosi interisti, la grande passione che "Basto" ha per la maglia che indossa.
E dato che anche io, assieme a Chiara, stiamo aspettando un bambino che si chiamerà Alessandro, ultimamente mi son decisamente invasato con Bastoni che porta lo stesso nome, spero sempre che in campo possa dare quel contributo importante che spero culminerà con la vittoria della seconda stella per la mia Inter!
Nel frattempo, per il mio compleanno, Chiara mi ha regalato la maglia away dell'Inter 2023/'24 proprio di Alessandro Bastoni con il N. 95 iconico sulle spalle.


Questa è senz'altro la mia divisa preferita per la stagione in corso, con la banda trasversale nerazzurra ed il logo IM ricamato sul petto. Gli sponsor sono sempre Paramount+ e Nike, oltre ad ebay sulla manica.


Lo scorso 23 aprile, in occasione del 25esimo compleanno di Bastoni, la Gazzetta dello Sport gli ha dedicato la copertina e un'intera intervista, anche questo un grosso riconoscimento per quanto di buono sta facendo il difensore in questa super stagione!


Per restare in tema nerazzurro, anche quest'anno a Pasqua ho ricevuto da parte di mia sorella l'uovo ufficiale dell'Inter prodotto da Balocco!
All'interno ho trovato un portamonete di latta nerazzurro con ovviamente il logo dell'Inter serigrafato.


Vedremo se queste ultime giornate confermeranno l'ottimo campionato che sia l'Inter che Alessandro Bastoni hanno portato avanti: sicuramente l'ambiente interista è molto caldo, l'entusiasmo è giustamente alle stelle, anche e soprattutto per un gioco veramente sviluppato in maniera eccezionale.

Nessun commento:

Posta un commento