domenica 26 febbraio 2023

Ho preso la maglia tovaglia!

Stagione 2019/'20, ultima giornata di campionato, si gioca un'interessante Atalanta-Inter al Gewiss Stadium di Bergamo e, gli uomini di Mr Conte, scendono in campo con quella che sarebbe poi stata la divisa away per tutta la stagione successiva: una maglia bianca a quadrotti nerazzurri - molto simile ad una tovaglia e da subito molto criticata da tifosi (me incluso) e addetti ai lavori.
Una maglia che da subito comunque porta fortuna, l'Inter infatti vincerà quel match contro la Dea 2 a 0 e l'anno successivo conquisterà anche il suo 19esimo scudetto, in un campionato segnato da spalti vuoti, causa pandemia.
Di recente sono stato in uno dei miei negozi preferiti ad Altavilla Vicentina, a "La Campionessa" e ho trovato questa discussa maglia, così non c'ho pensato due volte e l'ho acquistata per la mia collezione!


Se ripenso a quella stagione 2020/'21 ho molti bei ricordi, è stata una cavalcata trionfale - con la LU-LA a guidare la squadra, Barella-Vidal-Brozo a macinare gioco, la super difesa di Skriniar, De Vrij e Bastoni! Insomma, un sacco di calciatori veramente forti che hanno fatto vincere la mia squadra del cuore.
La maglia away dell'Inter di quel campionato è quindi bianca con dettagli nerazzurri, così come son nerazzurre le linee che tagliano trasversalmente la divisa. Il logo FCIM classico e lo swoosh Nike sono ricamati.
Ogni volta che visito La Campionessa mi soffermo su ogni maglia in vendita e onestamente ogni volta farei razzia: l'angolo vintage è strepitoso, tra le varie divise ABM, NR e Garman ce ne son tante anche di squadre inglesi veramente meravigliose: tra tutte direi quelle di Leeds e Derby County!


Il bello di questo negozio è che ogni volta che lo visito ha una disposizione diversa del materiale, questa volta erano esposte moltissime maglie Erreà e molte di squadre conosciute come Manchester City, Liverpool e PSG.


Un vero paradiso per tifosi, ogni volta sarebbe da farci la spesa qui!

Nessun commento:

Posta un commento