domenica 4 settembre 2022

I preferiti di Luglio e Agosto

Il calcio non riposa mai, nemmeno in questa caldissima estate! Ormai il campionato è ricominciato e le giornate si accorciano, in questo periodo che ci porta al clou della stagione ho decisamente diversi preferiti calcistici che sono entrati a far parte della mia collezione!

1) Adrenalyn XL Serie A 2022/'23. Il campionato quest'anno è iniziato prima rispetto alle scorse stagioni, c'è da fermarsi un mesetto abbondante per i Mondiali di Qatar 2022 a Novembre così tutte le tradizioni della nostra Serie A sono state anticipate! E non poteva certamente mancare l'uscita delle card dei calciatori dell'attuale campionato. Ispirate a quella della scorsa Liga spagnola, sono impaginate veramente alla grande, mi piacciono molto sebbene in molti casi la divisa sia stata disegnata appositamente sui calciatori (talvolta con risultati non eccellenti). Ma Panini è sempre una garanzia e, per quanto mi riguarda, le cards mi hanno soddisfatto appieno! Dei 3 pacchetti che ho acquistato ho trovato, tra le altre, le card di Arnautovic del Bologna FC, Lozano del SSC Napoli e la Magic 4 dell'Inter FC con De Vrij, Bastoni, Lautaro Martinez e Dzeko!



2) Cappellino Genoa CFC. Mia sorella è stata di recente a Genova e come sempre ha pensato a me. Dallo store ufficiale del Genoa Cricket and Football Club mi ha portato a casa il cappellino del club rossoblu firmato Kappa! La scritta GENOA sul fronte è ricamata così come il logo ufficiale genoano con il grifone posto lateralmente rispetto al frontino. Non vedo l'ora di utilizzarlo moltissimo, con l'augurio che la squadra di Hernani (centrocampista brasiliano che ammiro moltissimo) possa presto tornare nella massima categoria.


3) Pallone UC Sampdoria. Altro regalo super di mia sorella sempre dalla gita a Genova è stato il pallone misura 1 della Samp, completo di logo con il Baciccia e chiaramente con i colori sociali blu - bianco - rosso - nero! Il pallone è della Macron ed è decisamente spettacolare. La squadra di Giampaolo con l'ausilio dei senatori Rincon, Quagliarella e Caputo tra gli altri, proverà a raggiungere un piazzamento migliore rispetto all'ultima Serie A, provando come sempre a puntare ad una zona europea una volta conquistata la salvezza!


4) Maglietta Europei 2020. Sempre mia sorella, questa volta in giro per Padova a fare shopping, mi ha regalato questa maglietta iconica che riprende la copertina del giornale scozzese The National alla vigilia della finale di Euro 2020 nella quale ci si augurava che gli Azzurri potessero sconfiggere la nazionale di calcio inglese, finalista del torneo e seriamente candidata alla vittoria finale; vittoria che evidentemente sarebbe andata molto stretta agli scozzesi! Ecco quindi il volto di Mancini nei panni di Braveheart: direi che alla fine ha portato fortuna questa copertina visto che l'Italia si è aggiudicata la competizione UEFA ai calci di rigore.


5) Cavalinho do Fantastico. In Brasile va in onda ogni weekend un programma che fa rivedere i goal della giornata di Brasileirao: la particolarità è che, il conduttore, è coadiuvato da tanti cavalli quante le squadre della massima divisione brasiliana e, ognuno di loro, ha la propria personalità. Famosissimi nel paese carioca sono delle vere e proprie mascotte. Mia sorella Titti mi ha realizzato il Cavalinho dell'SC Internacional con l'inconfondibile maglia rossa e il loco "SCI" ricamato davanti.


6) Magazine "L'Udinese". Nell'epoca del digitale è sempre più raro trovare magazine ufficiali di squadre e, qualora si trovassero, i prezzo non sono proprio abbordabili. Fa eccezione il giornale mensile "L'Udinese", dedicato ai bianconeri friulani, che pubblicano ancora interviste ed interessantissimi servizi che possono venire acquistati ad un prezzo davvero basso in edicola. A Chioggia ho trovato il numero di Agosto con Mr Sottil in copertina e all'interno moltissimi spunti e bellissime foto, anche d'epoca.


Nessun commento:

Posta un commento