sabato 30 aprile 2022

I preferiti di Marzo e Aprile

Compleanno passato gli acquisti estemporanei a tema calcistico non si fermano mai! Anche in questi ultimi mesi ho ricevuto bellissimi regali e acquistato cose a mio avviso interessantissime riguardanti il mio sport preferito!

1) Terza Maglia SS Lazio 2021/'22. Lo scorso Luglio, mentre ero andato ad Auronzo a vedere il ritiro estivo della squadra di Sarri, era stata presentata proprio dalla società capitolina la terza maglia per la stagione in corso. Bianca con dettagli blu e azzurri, è la maglia che ha utilizzato la squadra nel match amichevole contro la Triestina, vittoria laziale a cui ho assistito direttamente dagli spalti. Ho deciso di acquistare questa divisa della Macron con logo con l'aquila sul petto proprio per ricordo di quella splendida esperienza vissuta in montagna a vedere i campioni laziali al lavoro.


2) Libro "Stadi del Mondo". Si tratta di un libro edito da "La Gazzetta dello Sport" e scritto da Paolo Avanti, nel quale vengono descritti e analizzati molti degli stadi calcistici più iconici e mitici della storia. Old Trafford, San Siro, La Bombonera, sono solo alcuni esempi di impianti che vengono passati in rassegna in questo libro del quale, onestamente, non potevo fare a meno. Me lo ha regalato per Pasqua mia mamma e devo dire che quasi ogni sera me lo sfoglio sognando di tornare a visitare questi colossi architettonici pieni di storia e di partite epiche!


3) Maglia Centenario Cagliari Calcio. Nel 2020 c'è stato il Centenario della nascita del Cagliari Calcio, squadre di cui son simpatizzante fin da bambino e di cui ho visto pure qualche partita nel corso degli anni. Conti e Riva son solo due calciatori che ho tanto apprezzato nel corso della storia rossoblu, più recentemente Barella mi ha veramente esaltato, anche prima che vestisse la maglia nerazzurra dell'Inter! Chiara mi ha regalato questa maglia celebrativa di cotone del Cagliari Calcio dove viene presentato il logo del club realizzato per l'occasione in versione rivisitata. L'ha trovata nel sito Classic Football Shirts nel quale ci sono diversi capi d'abbigliamento legati alla collezione centenario dei sardi.


4) Cards Adrenalyn XL Titans 2021/'22. La Panini ha da pochissimo realizzato le nuovissime card versione Titans con tutti i nuovi colpi di mercato invernale e un sacco di card esclusive. Chiara me ne ha regalate 2 bustine nelle quali ho trovato, tra gli altri, Ilicic versione "Time Machine", Felipe Anderson "Top Impact" e l'intera formazione del Torino FC. A mio avviso son molto belle come grafica, tuttavia la trovo un pò strana come collezione. Ciò non toglie che io impazzisco ogni volta che escono delle nuove card calcistiche!


Nessun commento:

Posta un commento