martedì 25 maggio 2021

Il calcio a Caorle

Lo scorso weekend, dopo mesi e mesi di impossibilità a spostarsi, finalmente ho preso la macchina e mi son diretto con Chiara nella stupenda cittadina di Caorle, in provincia di Venezia!
Il meteo non era dei migliori ma fortunatamente gli spunti qui sono molteplici per potersi garantire giornate all'insegna della spensieratezza e del divertimento: non manca neppure qualcosa di calcistico!
Fin da quando ero ragazzino ricordo che ero affascinato dallo stadio dell'allora U.S. Calcio Caorle


Lo Stadio Chiggiato, impianto nato nel 1973, ha ospitato da allora tutte le partite di calcio della squadra locale e diversi match delle nazionali di calcio giovanili - parliamo di Under 18 e Under 20!
La tribuna principale, completamente coperta, ospita ben 2000 spettatori ed è ben visibile dalla strada mentre si fa ingresso nella cittadina.


Attualmente la squadra locale si chiama "Città di Caorle La Salute" e milita nel campionato di Promozione
Dai colori sociali bianco e blu, quello che colpisce è senz'altor il logo, un misto di onde marine e sabbia che caratterizzano il luogo.


Quest'anno il campionato di Promozione si è giocato a singhiozzi, pertanto di fatto la squadra non ha potuto lottare per un vero e proprio obiettivo.
Ma Caorle è sempre stato il luogo in cui vivevo la mia passione per l'Inter: quando ero ragazzino c'era un negozio di souvenir in centro che vendeva anche le maglie da calcio delle maggiori squadre europee. Ricordo come fosse ieri che appena l'Inter acquistava in estate qualche grande campione andavo immediatamente alla ricerca della divisa! 
Vieri, Cannavaro, Batistuta sono solo alcuni dei nomi riportare sulle maglie nerazzurre che ho preso nel tempo in quel negozio.
Stavolta la visita è coincisa con la festa per il 19° Scudetto interista, così Chiara mi ha regalato, sempre in un negozio del centro di Caorle, la sciarpa dell'Inter I M Scudetto in lana, nerazzurra e con il nuovo logo della squadra di Milano.


Felicissimo di questo stupendo regalo, sono corso in spiaggia a festeggiare la conquista di questo importante traguardo, proprio nel giorno in cui l'Inter batteva l'Udinese per 5-1 a San Siro, prima di sollevare la tanto attesa coppa di Campioni della Serie A!

Nessun commento:

Posta un commento