domenica 7 marzo 2021

Scambio tra collezionisti

E' da un pò di tempo che seguo via social Doug, uno dei fondatori di Classic Football Shirts, sito inglese specializzato nella vendita di maglie da calcio nuove e retrò.
Di recente sono nati rispettivamente a Manchester e a Londra anche due store fisici, non ho mai avuto occasione di visitarli di persona ma sicuramente questo rimane uno dei miei sogni.
Fatto sta che in un post ho visto pubblicare un album della Serie A Merlin '98: in quella stagione, la prima di Ronaldo il Fenomeno nel nostro campionato italiano, andava alla grandissima l'album calciatori Dolber, quello delle figurine nelle gomme da masticare!
Così gli ho scritto se ne avesse mai sentito parlare e, alla risposta negativa di Doug, mi son ricordato di averne un paio a casa nella mia collezione: non ho esitato e subito gliene ho spedito uno!


Felicissimo Doug ha ripostato questo album tra le sue stories di Instagram, veramente è stata una grandissima soddisfazione.
Per ricambiare mi ha spedito una bellissima maglia away del River Plate del 2016/'17, rossa ed ispirata alla camiseta da trasferta che Los Millonarios hanno indossato nella stagione trionfale del 1986!


In quella stagione Driussi, Ponzio e tutta la squadra del Mas Grande sono riusciti a conquistare un buon secondo posto in Primera Division Argentina.
Così sono riuscito a fare uno scambio con uno dei fondatori di CFS, sicuramente alla fine ne abbiamo beneficiato entrambi!

Nessun commento:

Posta un commento