domenica 21 marzo 2021

Piccoli piaceri calcistici!

Sembrava che queste restrizioni nella nostra vita dovessero durare per un limitato periodo di tempo ma purtroppo, a distanza di un anno abbondante, ci ritroviamo ancora chiusi in casa e, per quanto mi riguarda, continuo a sognare di poter andare ad una partita o a visitare uno stadio!
Ma dal momento che la situazione non cambia quindi, di recente sono andato alla ricerca dei piccoli piaceri che il calcio può offrire: di seguito alcune cose legate al calcio che hanno caratterizzato queste ultime settimane!
Innanzitutto partiamo dalle figurine e dalle collezioni annesse: mia mamma, poco prima della zona rossa, mi ha regalato un pacchetto di figu dell'Inter tra le quali ho trovato niente meno che Skriniar con la divisa away e Lukaku con quella nerazzurra.. che soddisfazione!


Dopo di che mia sorella mi ha regalato ben due gommaglie dei Calciatori Panini: sulla prima bustina ho trovato quella rossoblu del FC Crotone, magari non una squadra che seguo molto ma di sicuro una squadra per la quale nutro molta simpatia avendola anche vista giocare dal vivo a Cittadella qualche anno fa.


Sulla seconda ho invece trovato niente meno che quella dell'Inter, nerazzurra e bellissima, speravo prima o poi di poterla avere, ben conscio che non è mai semplice trovare cose della propria squadra nelle varie collezioni.
Lo stesso giorno mia mamma mi ha regalato pure una bustina grande di figu dove ho trovato pure Conte, il mister dell'Inter!


E per non farmi proprio mancar nulla ho acquistato la Gazzetta con lo Sportweek e le figurine speciali con i MVP e i momenti salienti di questo campionato di Serie A 2020/'21!


Di recente sto seguendo molto il Campionato Argentino su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre: questa settimana mi son visto Banfield-Lanus, mentre lo scorso weekend sono rimasto incollato al televisore a vedere il Superclasico Boca-River alla Bombonera, decisamente imperdibile.


Come non menzionare poi il campionato tedesco: Haaland e Lewandowski si stanno sfidando a colpi di goal e la Bundesliga è decisamente entrata nel vivo ed è sempre più appassionante. La scorsa settimana si è giocato Werder Bremen-Bayern Muenchen, occasione perfetta per tirare fuori il cagnolino Rolly del Werder e l'opuscolo del Bayern acquistato ormai un anno e mezzo fa proprio all'Allianz Arena.


Capitolo serie: per ingannare il tempo nei weekend non può di certo mancare una serie! Questa volta la scelta è ricaduta su All or Nothing: Brazil National Team. In sostanza viene ripresa la vita della Selecao alla ricerca della vittoria della Copa America 2019, imperdibile con Neymar Jr e il Mister Tite.


Sognando sempre di poter tornare a vedere un pò di calcio dal vivo chiaramente..

Nessun commento:

Posta un commento