domenica 17 settembre 2017

La terza maglia del Padova

Per la prima volta nella storia sono riuscito ad informarmi per tempo e ad andare a vedere una presentazione di una maglia di una squadra.
Detta qui, le divise delle squadre sono la mia grande passione, consulto costantemente il sito SoccerStyle 24 per avere news sulle maglie usate dalle squadre di ogni campionato.
La mia collezione annovera un discreto numero di maglie e pantaloncini, per me davvero non sono mai abbastanza.
Così lo scorso martedì sono riuscito a sperimentare anche l'esperienza di vedere presentare una divisa, in particolare la terza del Calcio Padova per la stagione 2017/'18!
Fortunatamente la società ha messo un comunicato per tempo così sono riuscito ad organizzarmi perfettamente con il lavoro e a presenziare all'evento.
Quest'ultimo si è tenuto presso il negozio Calcio Express di Albignasego, sede anche di uno dei due store della squadra biancoscudata!!


Appena arrivato mi son trovato davanti tutti i giocatori patavini, ognuno rigorosamente in tuta di rappresentanza, bello vederli così da vicino e bello anche vedere come si riuscivano ad integrare con i tifosi..
Son rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere di come anche loro fossero interessati a vedere la nuova divisa e come molti di loro volessero addirittura acquistare del materiale presso il negozio!!
Sono riuscito a scambiare qualche parola anche con Giacomo Bindi, portierone del Padova che in passato si è fatto molto apprezzare con la maglia nerazzurra dell'Inter primavera.
Dopo aver scattato un paio di foto con Jack e Mister Bisoli, mi son messo in attesa di vedere la presentazione mangiando qualche stuzzichino che era stato preparato per l'occasione proprio fuori del negozio.


La nuova maglia Kappa Kombat è veramente stupenda, interamente nera con dettagli argento, Gattamelata (uno dei simboli cittadini) sul fianco sinistro composto dalle parole dell'inno del club "Ma quando torno a Padova", una chicca per una squadra di Serie C.


Ad indossare per primi la divisa sono stati Capello, Guidone e Chinellato, tre giovani di belle speranze del nuovo Calcio Padova.


Foto di rito per tutta la squadra proprio all'Emporio Sport, con l'auspicio che questa maglia possa portare grandi soddisfazione ad una società che ne ha vissute un pò di tutti i colori negli ultimi anni!!
Alla fine ho preso i pantaloncini della terza divisa del Padova, neri con simboli di Kappa argentati sui lati e scudo ricamato sulla gamba destra.


Bellissimo il sacchettino in stoffa con cui venivano consegnati gli acquisti del nuovo merchandise biancoscudato. 
Speriamo l'esordio in campo avvenga presto e che magari il Gattamelata porti fortuna, al di la di tutto questa mia prima esperienza in una presentazione di maglie è stata super!!

Nessun commento:

Posta un commento