domenica 20 agosto 2017

Fussball in giro per Stuttgart!!

Appuntamento annuale rispettato, anche questo agosto sono stato a Stuttgart, città più importante del Baden-Württemberg, uno degli stati federali a sud della Germania!
Il traffico stavolta è stato veramente folle, dalle 5.40 di mattina sono arrivato solamente alle 16.00, dopo che l'autostrada da Monaco a Stoccarda era interamente rallentata dai lavori in corso.
Appuntamento fisso è stato il negozio di sport Karstadt, ancora una volta ricchissimo di ogni ben di dio per quanto riguarda la Bundesliga e il fussball tedesco in generale.
In particolare sono rimasto piacevolmente sorpreso dal merchandise del VfB Stuttgart, si vede che il ritorno alla massima divisione ha fatto particolarmente bene al club biancorosso, sembra essere tornato il grande entusiasmo che nelle ultime stagioni era andato diminuendo.


In particolare la linea di allenamento era favolosa, con le maglie in tonalità di grigio e nero e gli sponsor Puma e Mercedes-Benz sulla schiena.


Lo stesso dicasi per i pantaloncini, magari un pò costosi ma veramente stupendi!!
C'era una parte di negozio dedicata alla vittoria della DFB alla Confederations Cup di quest'anno, con maglie e divise utilizza nella competizione in Russia 2017.


Io però mi son lasciato prendere dal giallo-nero del Borussia Dortmund e da quella sezione di Karstadt adibita al suo merchandise!!


Ho preso i pantaloncini away della scorsa stagione, gialli con bordino nero, logo Puma e BVB ricamati: altro pezzo da collezione da aggiungere al materiale che già avevo delle api di Dortmund!!


Ma non è finita qui, a Stoccarda mi piace andare alla ricerca degli adesivi dei gruppi ultras di calcio tedeschi, questa volta questo spotting mi ha portato a quello del SG Dynamo Dresden e.V., evidentemente direttamente dalla scorsa stagione in 2.Bundesliga.


Ho visitato il centro di informazioni turistiche per vedere lo store del VfB Stuttgart e son riuscito a farmi dare il nuovo Fan Katalog della squadra!!


Sempre in tema acquisti, mia sorella mi ha regalato un orsetto, Thomas Muller, gran tifoso del VfB Stuttgart come denota la sciarpa che Chiara gli ha cucito!!


Ho anche visto un cartellone che pubblicizzava della birra sponsor dello Stuttgarter Kickers, infatti è la prima volta che intravedo il logo della seconda squadra di Stoccarda in città, se escludiamo i suoi tifosi qualche anno fa in giro per Konigstrasse.


Il tempo è inevitabilmente volato, i 2 giorni sono passati e mi son ritrovato nuovamente davanti alla mia Allianz Arena a cui ho rivolto un veloce saluto di sfuggita prima di rientrare in Italia!!


Nessun commento:

Posta un commento