lunedì 15 agosto 2016

SPAL e la nuova avventura in B!!!

Lo scorso martedì ho deciso di fare un piccolo giretto in Emilia, in particolare ero curioso di visitare il nuovo Museo di Ferruccio Lamborgini a Funo di Argelato (BO) e, con l'occasione, ho pensato di passare per Ferrara a vedere qualcosa di spallino.


Si perchè dalla mia ultima visita qualcosa è cambiato in città, la SPAL è stata promossa in Serie B nell'ultima stagione di Lega Pro, nuovi giocatori sono arrivati in città come il portiere Meret e il centravanti scuola-Juve Cerri.
A tutte queste ambizioni di far bene anche nel campionato cadetto va aggiunto l'impegno di una società che sta facendo il possibile per appassionare ed avvicinare i tifosi alla propria squadra. Di recente è stato difatti aperto uno store proprio in centro a Ferrara, uno spazio discretamente ampio dove è possibile sottoscrivere abbonamenti, acquistare biglietti e tutto il merchandise ufficiale. 


Appena entrati sulla sinistra si hanno diversi desk dove i tifosi possono richiedere informazioni sull'abbonamento allo stadio Mazza. Poco più avanti c'è uno spazio interamente dedicato a sciarpe biancoazzurre, spille, portachiavi, matite, penne e cappellini della SPAL.


Appese al muro invece ci sono le maglie della squadra, per ora soltanto le divise di allenamento dal momento che quelle da gara sono appena state presentate!!


Chiara mi ha regalato il gagliardetto spallino da aggiungere alla mia sempre più ricca collezione!!


Uscendo ho sottoscritto gratuitamente la tessera Lyoness della SPAL che consente di avere sconti per diversi acquisti nei negozi aderenti a questa iniziativa!!


Mi piace sempre molto vedere l'attaccamento di questa piccola città alla squadra, non c'è da stupirsi infatti se le difficoltà che erano emerse in passato siano state buttate alle spalle: ora il campionato di serie B è alle porte e, a giudicare dall'ottimo inizio di stagione  (2-0 al Messina), è lecito attendersi molto dalla nuova SPAL!!

Nessun commento:

Posta un commento