sabato 20 agosto 2016

Fussball in Germania!!

Anche quest'anno ci sono stato, il mio giro in Germania è stato proficuo più che mai e sono riuscito a trovare cose veramente interessantissime inerenti al mondo del calcio e, soprattutto alla Bundesliga, il massimo campionato tedesco.
E pensare che il viaggio è iniziato con una cosa che di tedesco ha ben poco: fermi in autogrill mia sorella mi ha regalato una bellissima pallina ufficiale dell'Inter, erano lì in una cesta e ce n'erano di tutte le maggiori squadre della nostra Serie A.


Addirittura si poteva anche scegliere tra due modelli, la mia riporta i colori da trasferta dei nerazzurri di Milano!
La prima cosa che ho trovato a Stoccarda invece è stata la maglia del Borussia Dortmund utilizzata in occasione della passata Europa League. 


Come ogni anno Karstadt Sport, negozio di articoli sportivi presente nelle maggiori città della Germania, mette in saldo i kit della stagione passata così son stato particolarmente fortunato a trovare la maglia gialla del BVB che da anni cercavo!! Mi piace moltissimo la trama a rombi ma soprattutto il logo termoapplicato come i marchi tedeschi Puma e Adidas usano fare!!
Da Karstadt c'erano altre cose che mi piacevano come ad esempio la nuova divisa del St.Pauli da trasferta, nera con sotto disegnato un enorme teschio!!


Oppure mi son piaciuti moltissimo gli articolo della nazionale tedesca come i k-way e le tute.


Come sempre c'era una consistente quantità di merchandise del VfB Stuttgart, purtroppo quest'anno è in 2.Bundesliga, speriamo potrà tornare presto alla categoria di competenza!!


Fuori del negozio hanno dedicato a Marco Reus, quindi alla Puma unit era vetrina. Ho fatto questa foto perché per la prima volta ho toccato con mano la qualità dei prodotti dell'azienda tedesca.


Da Müller, negozio che vende di tutto, sono riuscito a trovare una bellissima lattina di Coca Cola edizione limitata creata appositamente per Euro 2016 e chiaramente dedicata ai giocatori della DFB!!


Tra i tanti, per restare in tema Borussia Dortmund, ho scelto Mario Götze. Bellissimo anche il packaging che comprendeva le lattine dei protagonisti della spedizione europea della Germania.


L'ultimo giorno di permanenza a Stoccarda assieme a mia sorella ho preso un giornale con una guida molto dettagliata alla Bundesliga, 2.Bundesliga e 3.Bundesliga!!


Ci sono nomi, numeri, statistiche e curiosità, inoltre in allegato c'erano il poster dei diversi calendari e un DVD con tutti i goal più belli della Bundesliga 2015/'16!!


Mi son veramente divertito quest'anno, ho trovato un sacco di cose interessanti!!
Al ritorno non poteva mancare una foto all'Allianz Arena, uno dei miei stadi preferiti!


In concomitanza con questo weekend si è svolta a Dortmund la Supercoppa di Germania tra Borussia Dortmund e Bayern Munchen che ha visto i bavaresi imporsi con il punteggio di 2-0.

Nessun commento:

Posta un commento