mercoledì 13 agosto 2014

Costa Azzurra a tutto calcio!

Mia sorella è stata in Costa Azzurra 6 giorni, ha visitato molte città e paesini che caratterizzano questo scorcio di Provenza, di Francia meridionale.
Oltre ad essere un meraviglioso posto dove poter passare le vacanze attorniati da un mare stupendo, è anche una zona che offre molto sotto il punto di vista calcistico: tra le altre spiccano senza dubbio Olympique Marseille, OGC Nice e AS Monaco FC.
Visto che Marsiglia era la più a ovest di tutte e quindi la meno semplice da raggiungere da Cannes, dove mia sorella aveva l'albergo, la vacanza avrebbe compreso le visite di Nizza e Monaco.
Già al viaggio di andata mi sono arrivate delle foto davvero molto belle, dall'autostrada passando per Nizza è riuscita a immortalare l'Allianz Riviera, lo stadio della squadra rossonera dalla scorsa stagione!


Il secondo giorno di permanenza, con il suo fidanzato sono stati a Monaco dove, tra uno yacht e un Ferrari parcheggiato ai margini di quelle via ultra lussuose, sono stati anche allo store monegasco, un posto veramente originale e nuovo.
Difatti è stato di recente rilocato per le vie della città, cambiamento che ha concesso di rimodernizzare il punto vendita.
L'ambiente è molto bello e caratteristico con il bianco a prevalere su tutto, senza dimenticare qualche dettaglio rosso, tipico dei biancorossi.


Al centro i manichini di Joao Moutinho, Berbatov e Falcao mostrano le nuove maglie firmate Nike per la nuova stagione.


Su una parete un mega-schermo mostra costantemente AS Monaco TV.


Mia sorella Titti mi ha portato a casa una bellissima sciarpa della squadra biancorossa, da notare anche il bellissimo sacchetto marchiato col logo del Monaco.


A Nizza qualche giorno dopo è stata invece una giornata particolarissima, mia sorella anche li è andata in cerca dello store ma, una volta trovato nella piazza principale della città, ha trovato una notevole coda che attendeva di accedere al negozio.


C'era difatti la presentazione del difensore ex Marseille Souleymane Diawara proprio dentro il punto vendita e, seppure per un tifoso locale questa è un'occasione speciale per conoscere uno dei propri idoli, per un turista questo impedisce la visita dello store!


In ogni caso è stato molto bello vedere le foto di questi posti particolarissimi e ricchi di calcio, decisamente le foto che mi hanno permesso di scrivere questo post sul calcio nel sud della Francia sono molto belle e mi hanno fatto incuriosire e affascinare moltissimo.

Nessun commento:

Posta un commento