domenica 20 luglio 2014

Shopping Calcistico

In questo post si parlerà di shopping, shopping a tema calcistico ovviamente. E chi meglio può occuparsi di questo argomento se non una donna? Nella fattispecie io, ossia la fidanzata del proprietario di questo blog!
Fin da quando ci siamo conosciuti Andrea mi ha aperto gli occhi sul calcio, non tanto sulla parte sportiva che tutt’ora a me importa relativamente, quanto sull’aspetto del merchandise delle squadre. Ricordo che all’inizio guardando una partita mi diceva “Guarda che bella la maglia del ***” oppure “la nuova divisa da trasferta del *** è inguardabile”. Io profana del calcio non avevo mai sentito fare disquisizioni del genere, ma essendo donna, attenta ai dettagli, ho iniziato sempre più a farci caso.
Ora appena escono i nuovi kit delle varie squadre lui me li fa vedere e li commentiamo assieme. È un “gioco” molto divertente. Se c’e una cosa che però non ho ancora imparato a capire, nonostante i miei sforzi, è la voglia di acquistare una maglia ufficiale, che di norma costa oltre i 50 euro, per poi non poterla indossare. È il mio secondo cromosoma X che parla. Quando io compro una maglia DEVO indossarla. Dato che quindi in tutta onestà non riesco mai ad incoraggiare l’acquisto di una maglia da calcio, negli anni ho iniziato a regalare e consigliare t-shirt e polo ufficiali delle squadre e non. Proprio per questo un paio di anni fa, passando di fronte alla vetrina di uno dei negozi di sport della mia cittadina, il mio occhio è stato catturato dalla linea da strada dell’Inter. Era il periodo dei saldi ed incredibilmente tutto in merchandise era scontato del 50%. A quel punto il raptus di shopping e la voglia di far felice la mia dolce metà ha prevalso, sono entrata ed ho acquistato una t-shirt nera con la stampa nerazzurra del biscione, simbolo della squadra milanese. Fu un vero affare dal momento che a prezzo pieno la maglia veniva 25 e a conti fatti ho speso solo 12,5 euro.


Quella maglia, mi permetto di dire, è ad oggi la preferita di Andrea, sia per quanto riguarda lo stile ed il disegno sia per il fatto di essere stata una vera e propria sorpresa.
Nel corso del tempo poi gli ho regalato per il compleanno la polo ufficiale dell’inter color turchese, presa al negozio Football Team di Milano. Nonostante la distanza con il SOLO INTER, store ufficiale della squadra, sia minima, il prezzo per gli stessi oggetti varia. Vale insomma la pena fare un raffronto.
In un’altra occasione Andrea si è comprato, sempre qui nella mia città, una maglia della marca Il Deboscio, che raffigura Mazzola e Rivera di fronte a San Siro. Una t-shirt sportiva e da veri amanti del calcio.


Infine l’ultimo acquisto risale a qualche giorno fa. Poiché ci troviamo in periodo mondiali, o meglio, ci trovavamo in periodo mondiali, abbiamo iniziato a vedere assieme il programma di Mtv condotto da Herbert Ballerina. Una sorta di documentario in cui si raccontava simpaticamente l’atmosfera Brasiliana pre-campionato del mondo. In tutte le puntate l’inserimento a scopo commerciale di alcuni prodotti è più che evidente. Uno degli sponsor è Le Coq Sportif, che in sole 6 puntate ha pubblicizzato un’intera serie di prodotti. Herbert si vede in varie occasioni indossare delle t-shirt colorate con una stampa rappresentante i
tratti caratteristici, stilizzati, di alcuni giocatori che hanno fatto la storia. Dai baffoni dello “Zio”, Beppe Bergomi, ai capelli con la fascia bianca di Socrates. Interessati da queste magliette abbiamo iniziato a cercarle in alcuni negozi di sport della nostra zona, sfortunatamente senza successo. Alla fine non volendo rinunciare a questa bella trovata abbiamo ordinato nel sito lecoqsportif.com una maglia, che tra le altre cose ormai è scontata del 30%.
Quale ha scelto Andrea? Quale gli ho consigliato? Dopo parecchie indecisioni, constatando che visto che i campioni disegnati sono dei veri idoli, e che sarebbe bello averle tutte, abbiamo scelto per la t-shirt lamium rossa corallo con tutti i giocatori disegnati in dimensioni più piccole e intervallati da palloni da calcio.


Nessun commento:

Posta un commento