sabato 6 giugno 2020

I preferiti della quarantena

La quarantena di marzo e aprile (e parte di maggio) non è stata un periodo particolarmente semplice: c'è mancata la vita normale, inutile dire che a me sia mancato moltissimo anche il calcio.
Ma in attesa che quanto meno la Bundesliga ri-iniziasse, qualche acquisto o regalo calcistico l'ho fatto/ricevuto.
Eccoli di seguito:

1) Cards Adrenalyn EURO 2020. La Panini, puntualissima come sempre, ha realizzato la collezione di trading cards degli Europei 2020: purtroppo, a seguito della famosa pandemia, gli stessi sono stati posticipati all'estate 2021, evento più unico che raro. In ogni caso non mi volevo lasciar sfuggire la possibilità di avere queste cards che rimarranno uniche nella storia, così con l'aiuto di Valentina, ho acquistato 2 pacchetti di cards. Sono davvero molto belle, son pure riuscito a trovarne alcune di molto speciali come Modric della Croazia, Emre Can della Germania, Ramsey del Galles, Mount dell'Inghilterra, Josè Fonte del Portogallo e il logo della federazione calcistica Svizzera!

                                        

2) Foto autografata Skriniar. Questo è stato un acquisto che ho fatto grazie ad un voucher di Ebay! Skriniar è uno dei miei giocatori preferiti dell'attuale Inter, l'ho sempre ammirato per la sua grande grinta e per la sua forza in campo. Con la maglia nerazzurra ha dimostrato a tutta Europa che razza di talento sia. Purtroppo non ho mai avuto occasione di incontrarlo di persona per chiedergli un autografo, quando l'ho trovato in internet sicuramente è stata un'occasione troppo ghiotta per non approfittarne!

                                               

3) Shirtum App. Con la finalità di aiutare associazioni a seguito della recente pandemia, è nata la app Shirtum: si ripropone di raccogliere le maglie di alcuni dei calciatori più importanti al mondo e di metterle a disposizione dei tifosi. Questi hanno la possibilità di fare un'offerta per ogni maglia attraverso l'acquisto di Token da 5 €! Chiaramente più token si acquistano per una maglia e più chances ci sono per ottenerla attraverso un successivo sorteggio. Io ho fatto la mia offerta per la divisa del Werder Bremen Home 2013/'14 di Franco Di Santo, attaccante argentino. Non sono riuscito a vincerla ma quanto meno ho fatto del bene alla sua associazione!

                                                     

4) Mascherina BVB 09. La Bundesliga è finalmente tornata e fin dalle prime partite ho notato che un pò tutte le squadre avevano delle mascherine personalizzate coi colori e con gli stemmi societari. Navigando per internet le ho trovate ma i costi di spedizione dalla Germania incidevano un pò troppo sulla singola mascherina. Così mia mamma mi ha realizzato una bellissima mascherina nera con ricamato il logo in negativo del Borussia Dormund, la squadra che ultimamente sto tifando! Grazie al centravanti norvegese Haaland e Sancho, i gialloneri si sono proposti da subito come grande antagonista del Bayern!

                                           

5) Cards Match Attax 101 2019/'20. Si tratta di una raccolta di cards edita da Topps nella quale si presentano tutti i giocatori top della stagione in essere. Chiara mi ha regalato una bustina nella quale ho trovato davvero moltissimi campioni, da Messi a Salah, da Walker a Varane: su tutti però devo nominare la card Limited Edition Silver del centravanti del Bayern Muenchen Lewandowski! Non potevo crederci quando ho aperto la bustina e ho trovato una card così importante!

                                            

Nessun commento:

Posta un commento