sabato 11 marzo 2017

La cancha del Boca

Il calcio sudamericano è magico, leggende ci hanno giocato, storie uniche si tramandano da decenni, li il futbol non è un gioco, li è molto di più!!
Mi son sempre soffermato sul campionato brasiliano perché le situazioni hanno fatto sì che potessi sentirlo più vicino e viverlo di più, tuttavia ultimamente mi son lasciato trasportare alla grande dal calcio Argentino, in particolare da una delle squadre più famose in tutto il mondo, il Club Atletico Boca Juniors!!
Fin da quando ero bambino ricordo le partite viste su canali come Sportitalia, ricordo quel tifo assordante della Bombonera, o la Cancha, queste torcide di ragazzi argentini che creano coreografie assurde con i colori giallo e blu tipici della loro società!!
In campo come dimenticarsi dei vari Riquelme, Palacio e, per me, il più grande di tutti Martin Palermo.
Avevo una sorta di venerazione per questo attaccante che segnava a ripetizione li a Buenos Aires, forse per come pronunciava e osannava il suo cognome Stefano Borghi, noto telecronista attualmente a Sky, o forse perché quell'armadio era proprio un gran centravanti!!
Di recente mi è stata regalata la maglia home del CABJ, personalizzata con nome e numero di Tevez, un grandissimo che ha deciso di tornare alla squadra che a inizio carriera ha puntato su di lui e lo ha lanciato nel mondo dei grandi.


Mi piace un sacco questa banda gialla sullo sfondo blue navy della camiseta della formazione argentina!
In più ho visto che Guè Pequeno e Emi Lo Zio della Dogo Gang, durante il tour Santeria hanno indossato la maglia del Boca!!
Chiara mi ha anche regalato la cover per il mio S4 mini del Boca Juniors, è veramente stupenda dal momento che riporta i colori blu e giallo disposti come nella maglia e al centro ha il logo con stelle e scritta CABJ!!


Il mio sogno rimane quello di visitare al più presto la capitale argentina, fare un giro per i café e i piccoli bar di paese, magari quelli storici, e andare a vedere El Clasico per eccellenza alla Bombonera, un bellissimo Boca-River!!

Nessun commento:

Posta un commento