domenica 5 marzo 2017

Il tuni-mondo del calcio

Il post di questa settimana è un pò particolare, me ne rendo conto!! Però penso che l'argomento possa essere simpatico così ho deciso di dedicarci queste righe!
I più attenti lettori avranno notato che da qualche tempo a sta parte, in molti post, sono presenti delle immagini con degli ometti, calciatori, disegnati con addosso la maglia della propria squadra.
Volutamente simpatici, questi mini calciatori li ha ideati Chiara, la storia è un pò lunga ma a me sono piaciuti moltissimo, cercano di prendere tutte le caratteristiche principali del vero giocatore pur rimanendo semplici nel loro essere, si chiamano Tunichetti perché più che una maglia sembra che indossino una tunica!! Inoltre a me piacciono moltissimo le braccine e le gambe così filiformi.
Chiara ha ideato un vero e proprio mondo parallelo, tanto da regalarmi un piccolo poster con dei giocatori disegnati a mano ancora nel 2010. Tra questi il mio preferito indiscusso è sempre stato Arshavin dell'Arsenal!! Non erano molti in questo disegno ma ognuno aveva le sue più spiccate caratteristiche!!


Nel corso degli anni hanno subito molti cambiamenti, il più importante certamente quello che non sono più disegnati a mano ma a computer con programmi di grafica!!
Ogni tanto commissiono a Chiara qualche volto nuovo perché penso possa essere interessante inserire un tunichetto all'interno di un particolare articolo!!
Tra i giocatori Longo del Girona CF e Sorrentino del Chievo hanno espresso il loro apprezzamento con un like nei social!!
Ho ricevuto un bellissimo regalo lo scorso compleanno, un mega poster e uno leggermente più piccolo, con 60 tunichetti di squadre diverse!!


Qui proprio è difficilissimo trovare il più simpatico, i caratteristici sono proprio una marea!!
Abbiamo cercato di creare un vero e proprio mondo, tanto è vero che Chiara ha realizzato diversi modelli di maglie per questi ometti, sia in stoffa che con il fimo, per il momento ce le ho del Manchester United (Rooney e del RCDE Espanyol!!


Ah dimenticavo, fanno anche gli autografi i tunichetti, io ho quello di Piqué!!
C'è stato più di qualche tentativo ben riuscito di realizzarli in 3D questi personaggi, al momento ho un Rodrigo Palacio in tenuta da allenamento, Davide Santon con la maglia away dell'Inter e Guillaume Hoarau con la maglia away del PSG.


E' bello avere questa esclusiva dei tunichetti nel mio blog MyFootbalLand!!

Nessun commento:

Posta un commento