domenica 25 gennaio 2026

Finalmente, ecco Casa Milan!

Lo scorso 30 dicembre, come ultima tappa prima di tornare dalla nostra gita meneghina, assieme a Chiara ed Alessandro, sono stato finalmente a visitare una meta a me poco consona ma che comunque da parecchio tempo mi incuriosiva, ovvero Casa Milan.
Situata in Via Aldo Rossi 8 proprio a Milano, è molto veloce da raggiungere con la metro, fermata Portello, appena 4 stop dallo Stadio San Siro. Così abbiamo fatto, in men che non si dica ci siamo ritrovati di fronte questa futuristica struttura che è sede del club rossonero - ma non solo!


Qui, oltre agli uffici societari, c'è un importante museo nel qual vengono custoditi i cimeli e i trofei più importanti vinti dall'AC Milan, c'è un bistrot e c'è pure un bellissimo store che era assolutamente necessario visitare.
Sebbene Alessandro dormisse, devo dire che si sarebbe sbalordito a vedere la quantità di giochi, pupazzi e libretti per bambini che c'erano - tutti ovviamente a marchio ACM!
La parete delle maglie in vendita era fornitissima, credo che quelle di Pulisic e Modric vadano assolutamente per la maggiore.


Chiara mi ha regalato un portachiavi di un orsetto tifoso del Milan, giusto per avere un ricordo di questa giornata passata a vedere la casa dei cugini.


Rivalità calcistica a parte, credo che ogni Club e, soprattutto, tifoso, possa invidiare un luogo di aggregazione del genere. Un posto da visitare, da godere e da spendere un po' di tempo a stretto contatto con la tua squadra del cuore.
Di fronte a Casa Milan ed in mezzo a questo agglomerato di edifici futuristici c'è la piazza che, ad ogni grande acquisto o vittoria dei diavoli, si riempie di tifosi.
Una visita sicuramente diversa dal solito e per me decisamente particolare, tuttavia il lavoro che è stato fatto qui è assolutamente apprezzabile!

Nessun commento:

Posta un commento