lunedì 17 novembre 2014

The Chaaampioooons

Partiamo da un presupposto: io ADORO la Champions League, anche se l'Inter, la mia squadra del cuore, ormai da qualche anno non ne fa parte, io la seguo con interesse smodato che credo sia motivato dall'atmosfera meravigliosa che si instaura attorno ad ogni partita di questa competizione.
A me vengono in mente le serate fredde, fuori dallo stadio, odore di cipolla e salsiccia, la sciarpa che riporta il nome delle due squadre, gli spalti pieni, la canzoncina, il pallone stellato al centro del campo, tutto una favola.
Come mi è capitato qualche anno fa, ho deciso di fare la collezione delle figurine Panini della Champions League! 


L'album l'ho avuto gratuitamente con il Corriere dello Sport a inizio ottobre, da li ogni tanto, quando ho qualche moneta compro qualche bustina e provo a riempire questo dettagliatissimo album!


Dentro tutte le squadre sono descritte da un logo e da innumerevoli informazioni inclusi gli indirizzi social ufficiali! 
Per i giocatori invece, oltre alle caratteristiche fisiche sono segnalati il ruolo, le presenze e le reti in UEFA Champions League.


Al centro tutta la cronistoria delle finali da quando la competizione è stata inventata ai giorni nostri, non dimenticando ovviamente di presentare la prossima finale che si terrà a Berlino.
Come sempre il lavoro fatto da Panini è fantastico, non riesco proprio a fare a meno di collezionare calciatori, dopo la serie A e i Mondiali, adesso tocca alla Champions!

Nessun commento:

Posta un commento