giovedì 2 maggio 2013

I colori del BvB

Dopo la grandissima prestazione nella doppia sfida di Champions in semifinale contro il Real Madrid, ho deciso di dedicare finalmente un post al Borussia Dortmund.
Avrò avuto 6 o 7 anni la prima volta che mi sono imbattuto nella promo di una partita di coppa del Borussia Dortmund, e quella maglia dai colori sgargianti, sebbene non sapessi a che squadra effettivamente appartenesse, mi è da sempre rimasta impressa nella mente.
Col tempo ho iniziato anche a interessarmi alla Bundesliga e il BvB, come è chiamato il Borussia in Germania, sebbene non sia la mia squadra preferita nel campionato tedesco, senza dubbio mi ha sempre affascinato per i suoi colori.
Nei miei più recenti soggiorni a Stoccarda ho anche iniziato una piccola collezione di materiale della squadra di Dortmund. Non sono facilissimi da reperire ma nei negozi di sport alcuni articolo di altre squadre che non siano il VfB Stuttgart è anche possibile trovarli.
Nel 2009 ho acquistato la fascia da capitano, ovviamente marchiata Kappa, quello che era lo sponsor tecnico della stagione. Essendo in prevalenza gialla, veniva usata nelle partite in trasferta quando la maglia era nera ed era meglio visibile la fascia.

Quindi nel 2011, giusto un paio di mesi dopo la conquista del Meisterschale, ho trovato casualmente la maglia celebrativa della conquista del trofeo. Davanti, assieme al logo del BvB, appare una scritta in tedesco "Wir Lieben Fussball" (Noi amiamo il calcio), mentre dietro, sopra lo sfondo che rappresenta il Meisterschale è presentata tutta la rosa che ha portato alla vittoria del campionato compreso lo staff tecnico. Il tutto ovviamente stampato in nero sulla maglia rigorosamente gialla del BvB.


La collezione sono certo che non terminerà qui, dal momento che ogni anno vado in Germania troverò senz'altro altri prodotti interessanti di questa squadra fatta di giovani che ha appena raggiunto un traguardo importantissimo come la finale di Champions League.

Nessun commento:

Posta un commento