E io è da quando sono un bambino che non faccio altro che aspettare le pubblicità che decretino la messa in commercio di questa collezione.
Troppa la curiosità di vedere come sono presentati i calciatori di Serie A, quelli di B, gli scudetti, le novità, ecc..
Quest'anno lo starter pack me lo ha preso Chiara! Nonostante l'aumento del costo dei pacchetti, questa soluzione rimane comunque la più economica per avere l'album e ben 5 pacchetti di figu.
L'album, a differenza degli anni passati, non presenta i giocatori più rappresentativi del campionato di calcio italiano, bensì un piede nell'atto di calciare il pallone della Serie A 2019/'20.
Immancabile la sforbiciata del calciatore, simbolo da sempre della raccolta.
Ogni squadra di Serie A ha a disposizione ben 4 pagine, come ogni anno, nelle quali ci sono davvero molteplici statistiche e curiosità sulla rosa (età media dei giocatori, altezza media, i record in massima serie, ecc), oltre alla Calciatoripedia, una striscia nella quale, attraverso le figurine Panini, vengono ripercorsi i momenti salienti delle storie delle 20 società.
Le figurine, come nelle stagioni più recenti, contengono molte informazioni sul giocatore, dai dati anagrafici a quelli strettamente legati alle esperienze in Serie A.
Ci sono pure le figurine delle squadre femminili, io sono stato fortunato a trovare subito l'Inter!!
I calciatori della serie cadetta sono nuovamente a 3 a 3, anche in questo caso le singole figurine contengono tutti i dati anagrafici per ogni protagonista. Ogni squadra della Serie BKT ha a disposizione una pagina.
Per la serie C ci sono da collezionare solo i loghi dei club, le squadre sono già stampate nell'album.
In fondo all'album ci sono 2 pagine dedicate ai mister, 2 dedicate al "SOGNO AZZURRO", quindi ai calciatori della Nazionale Italiana, e 2 ai Top Performers - in sostanza i migliori giocatori del nostro campionato con il loro C.P.I. (Calciatori Player Index), con il quale Panini stima la forza di ciascun protagonista.
Da Gennaio ci saranno in edicola anche le nuovissime Gommaglie, che tanto avevo ricercato lo scorso anno!
In ciascuna bustina dei calciatori c'è un punto da accumulare per poter vincere i fantastici premi che Panini mette in palio per i collezionisti: ma dietro a ogni punto c'è la possibilità di vincere subito un pacchetto speciale "GOL". Le figu di Chiara mi hanno portato fortuna in quanto ho vinto ben 3 bustine!
Al loro interno ho trovato i loghi di Cagliari, Genoa e Sassuolo e le card delle mascotte di US Sassuolo e FC Bologna.
Ancora una volta la collezione è stata super soddisfacente, viene davvero voglia di cercare quanti più giocatori possibile!! Nella speranza di incappare in più di qualche bustina "GOL"...