Famosa per le miniere della regione, questa zona è anche casa di alcune delle più grandi squadre che giocano in Bundesliga: una sera ho avuto modo di visitare un centro commerciale ad Essen e sono entrato in alcuni store a dir poco interessanti!!
Non è solito vedere un fanshop di una squadra che ospita merchandise di un'altra realtà, tuttavia è un'ottima soluzione per gli appassionati che intendono acquistare qualcosa sia dell'uno che dell'altro team.
Il RW Essen è una società che milita in 5a divisione (NRW Liga): nonostante non sia propriamente una delle principali categorie del panorama calcistico tedesco, è comunque un club che ne ha fatto la storia, lo dimostrano il campionato e la DFB Pokal conquistati a cavallo tra il 1953 e il 1955.
I colori sociali sono il bianco e rosso e i match casalinghi sono disputati nello Stadion Essen, un impianto da più di 20.000 posti!
Tra maglie, felpe e vari accessori, la mia scelta è ricaduta su un piccolo gagliardetto dell'RWE, coi colori biancorossi e celebrativo delle importanti vittorie del club.
Del Borussia Dortmund invece c'era veramente di tutto, io poi che sono un grande appassionato della formazione della Westfalia proprio avrei preso qualsiasi cosa!
Purtroppo lo spazio in valigia non poteva essere occupato da maglie o altro, così ho deciso di acquistare il porta carta di credito schermato proprio del BVB09!
Onestamente avrei voluto prendere anche molto altro ma per il momento andava bene così!
Uscendo ho anche visto il FUT Head di Sancho, fortissimo calciatore inglese dei gialloneri, vera star della Bundesliga.
Quando ormai stavo per ritornare in albergo mi si è presentato davanti il fanshop anche dello Schalke 04!
I blu che giocano alla Veltins Arena possono vantare un fantastico store pieno di oggettistica varia. Anche qui ho preferito prendere il gagliardetto da aggiungere alla mia ormai folta collezione!
Da interista questa squadra non può essermi indifferente, vista la finale UEFA persa e la semifinale sempre UEFA vinta che ci ha spalancato le porte della vittoria nel 1998.
Da interista questa squadra non può essermi indifferente, vista la finale UEFA persa e la semifinale sempre UEFA vinta che ci ha spalancato le porte della vittoria nel 1998.
Nessun commento:
Posta un commento