domenica 1 febbraio 2026

Navidad da Campioni del Mondo

Durante le vacanze dello scorso Natale, ho ricevuto tre regali che hanno in comune qualcosa di decisamente speciale, ovvero essere legati a calciatori che hanno, non solo fatto la storia della Nazionale di Calcio Argentina, ma hanno portato proprio una vittoria della Coppa del Mondo alla Selección Albiceleste.
Primo in ordine cronologico, perché arrivato poco prima di Natale, è una lattina Energy Drink di Maradona: me l'ha presa Chiara nel negozio Max Factory a Torri di Quartesolo a Vicenza.


Devo ancora assaggiarlo, tuttavia il packaging è a dir poco strepitoso! C'è El Pibe de Oro in maglia Argentina, fascia di capitano al braccio, la scritta Maradona 10 con il font delle maglie della nazionale e perfino la firma di Diego.
Altro splendido regalo, questa volta da parte di mia sorella, è stato un paio di calzini sempre di Maradona, uno dei miei calciatori preferiti di sempre e di cui ho una discreta collezione di oggetti.


Sono blu scuro e grigi e riportano il volto del campione del Mondo argentino con l'iconico numero 10 che ha sempre indossato.
Devo ammettere che li desideravo da molto tempo, da quando li avevo visti la prima volta a Napoli.
Ultimo presente natalizio a tema di campioni del mondo argentini viene da mia mamma ed è la terza maglia del Calcio Padova 2025/'26, ovviamente del Papu Gomez con il 10 sulle spalle.


Questa divisa realizzata da Macron è secondo me molto bella e riuscita e riprende molte vibes dagli anni '90.
Interamente blu con motivi bianchi, colletto stile polo, ricorda tanto la casacca utilizzata dalla squadra patavina durante le ultime stagioni in Serie A.
L'avvento di un vincitore del mondiale in Qatar 2022 proprio a Padova ha acceso l'entusiasmo a tutta la piazza e anche al sottoscritto, per cui sono decisamente felicissimo di poter avere in collezione questa favolosa maglia del Papu.
C'è stata molta Argentina in questo Natale, la cosa non può che farmi piacere, essendo questo il paese del fútbol.

Nessun commento:

Posta un commento