Un negozio vicino a Porta Ticinese di pura passione per lo sport a stelle e strisce, tanto merchandise per tutte le maggiori leghe degli Stati Uniti, dalla MLB all'NBA, dalla NHL alla NFL! Insomma, un vero must per chi, come il sottoscritto, segue questi campionati da distante ma con grande interesse.
La vetrina all'esterno è quotidianamente rinnovata, solitamente con grande attenzione su ciò che accade nei vari campi negli States.
Io, Chiara e Ale siamo stati accolti da Francesco, un ragazzo che ha nel sangue e nella testa questo fortissimo interesse per tutto ciò che è americano!
I suoi racconti di aneddoti sportivi e di viaggio sono stati assolutamente interessantissimi, inoltre abbiamo scoperto i suoi podcast proprio sul canale YouTube di American Cream, tutti con ospiti d'eccezione, vedi per esempio Roberto Gotta, cronista per Dazn per ciò che concerne le partite di NFL.
Da questo straordinario giornalista vengono proprio alcuni dei cimeli esposti in negozio (non in vendita), delle statuine di grandi personalità sportive americane, come Vince Lombardi e Favre!
Ci sono maglie di ogni compagine e, con gli attuali sconti, hanno decisamente un costo molto conveniente - tutto viene infatti da oltre oceano, una collezione fantastica.
Ci sono anche molti Funko Pop e diverse mascotte Bleacher Creatures, da cui Alessandro è stato subito attratto.
Chiara mi ha anche regalato Benny, il toro rosso dei Chicago Bulls, con la divisa completamente rossa della squadra in cui giocava il mio mito Michael Jordan - di sicuro un pupazzo da condividere con Ale, dato che di fatto lo ha scelto lui, preferendolo a tutti gli altri pupazzi e mascotte all'interno del negozio!
Insomma, tra felpe di Mitchell and Ness e maglie Nike, avrei decisamente fatto razzia, senza contare che, grazie ai discorso assieme a Francesco, è venuta una gran voglia di tornare a visitare un po' di USA.


Nessun commento:
Posta un commento