Così, tirato su il minimo indispensabile per trascorrere una notte a Montecatini Terme e la giornata seguente a Lucca, con mia sorella Titti, il suo fidanzato Enrico e Chiara, sono partito alla volta della Toscana.
Chiaramente il mio obiettivo non poteva che essere la ricerca di quante più cose calcistiche potessero esserci tra i vari banchetti che esponevano all'evento!
Subito al primo baracchino, quello dell'editore "Becco Giallo", ho trovato un bellissimo libro su Maradona chiamato "Diego. Una biografia di Diego Armando Maradona".
Illustrato da Paolo Castaldi, si tratta del romanzo del Pibe de Oro a fumetti. Da subito mi sono innamorato delle immagini in quelle pagine del libro, quando ho visto che l'autore era proprio li di fronte a me non ci ho pensato un attimo e ho deciso di acquistarlo.
Paolo mi ha disegnato Maradona di profilo con la maglia della Seleccion de Futbol Argentina, in questo modo ha reso veramente unico questo volume!
Sarà davvero interessantissimo leggere di tutto il trascorso di un campione vero come è stato Diego, dall'infanzia fino alla "Mano de Dios" e agli scudetti con la casacca azzurra del Napoli.
Felicissimo di questo primo ritrovamento, sono andato a visitare lo stand della Panini.
Qui mi è stato regalato il nuovo album di figurine FIFA 365 2020, all'interno del quale ho trovato anche la mia Inter e le figurine di Handanovic e Biraghi.
Ma a questo evento in cui i protagonisti sono i Manga giapponesi, a mio avviso non poteva mancare qualcosa di legato a Capitan Tsubasa o Holly e Benji che dir si voglia.
Di recente ho letto alcuni dei primi numeri del manga che riguarda i due calciatori fuoriclasse, così ho iniziato ad affezionarmi ad alcuni protagonisti.
In uno stand nei pressi delle mura di Lucca, Chiara mi ha regalato l'action figure di Mark Lenders con la divisa del JFA!
Mark Lenders è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti della serie, con quella grinta e quelle maniche tirate su l'ho sempre trovato un vero combattente nel campo verde.
Con l'occasione ho anche acquistato delle bustine in cui proteggere i miei manga di Capitan Tsubasa..
Ma a Lucca sono anche riuscito a scorgere lo stadio Porta Elisa, struttura inaugurata addirittura nel 1935 e che tuttora ospita le gare casalinghe dei rossoneri della Lucchese.
In centro città invece non è raro trovare qualche adesivo degli ultras della "Youth Lucca"!
Non mi aspettavo avrei trovato così tanti spunti legati al calcio in questo giretto toscano, tuttavia mi son dovuto piacevolmente ricredere, è stata un'esperienza veramente bellissima!
Nessun commento:
Posta un commento