Viaggiare decisamente mi piace, in questa maniera ho sempre la possibilità di fare nuove esperienze e di vedere quante più cose calcistiche il mondo abbia da offrire.
Questa volta, da Venezia, ho fatto scalo a Monaco di Baviera: l'aeroporto è decisamente grande e, appena arrivato al Terminal G, ho iniziato a vedere molto movimento.
Lufthansa aveva infatti soppresso per sciopero molti voli tra cui la mia connessione per Duesseldorf, così mi è toccato convertire il biglietto aereo con uno di treno.
Lufthansa aveva infatti soppresso per sciopero molti voli tra cui la mia connessione per Duesseldorf, così mi è toccato convertire il biglietto aereo con uno di treno.
Nel frattempo sono passati accanto a me alcuni ragazzi attorno ai 18-20 anni con la tuta dell'Olympiakos Pireo e subito mi son ricordato che il giorno precedente, mercoledì, si era disputato il match di Uefa Youth League Bayern Monaco - Olympiakos, terminata per i padroni di casa con il sonoro risultato di 6-0!
Erano proprio i ragazzi U19 della formazione calcistica greca, così ne ho approfittato per fare una foto assieme a loro.
Ma proprio mentre con il mio collega stavo per dirigermi un stazione dei treni, ho incontrato anche la prima squadra dell'Olympiakos, e son riuscito a farmi la foto assieme a Ruben Semedo e a Bruno Gaspar.
Chiara mi ha anche realizzato il futhead di Semedo proprio della Champions League!
A Monaco, come ho avuto modo di vedere questa estate, è piena di store del Bayern, nel breve scalo in Baviera ne ho visti diversi.
A Duesseldorf, al di la della fiera, sono riuscito finalmente a visitare il centro, veramente caratteristico e particolarmente bello grazie alle luci di Natale.
Il Reno stesso è qualcosa che conferisce a questa città un'atmosfera davvero particolare.
In Galeria Kaufhof ho acquistato la maglia da allenamento del Fortuna Duesseldorf 95, interamente rossa con dettagli bianchi e con il logo F95 sul petto.
Era un pò che desideravo avere una maglia di questa squadra visto che in questa città ci son già stato 2 volte in altrettante settimane.
Prima di ripartire sono anche riuscito a visitare lo store ufficiale del club nella città vecchia e qui ho preso il gagliardetto in raso del Fortuna Duesseldorf 95, davvero molto ben fatto.
Nella birreria Zum Schlüssel, mi è stato regalato un libretto/guida del F95 a tutti gli stadi della Bundesliga, la particolarità è che per ognuno c'è anche indicato il costo della birra!!
Prima di prendere il volo di ritorno ho avuto modo di vedere il materiale del Borussia Moenchengladbach, ho trovato molto simpatica la mascotte, un puledro nero chiamato Junter.
Nessun commento:
Posta un commento