giovedì 10 aprile 2014

I ragazzi del '92

Lo scorso Natale la mia ragazza mi ha fatto un regalo veramente bello, il DVD di "Class of '92". Proprio durante le festività era uscito questo film, era stato abbondantemente pubblicizzato qui a Manchester e alla fine, dopo averlo desiderato per un bel pò, me lo sono ritrovato sotto l'albero.


In pratica questo DVD parla della storia di 6 ragazzi come gli altri che però sono diventati leggenda: David Beckham, Ryan Giggs, Phil e Gary Neville, Nicky Butt e Paul Scholes. Ad accomunarli è il fatto di aver giocato in una squadra grandiosa, la youth team del Manchester United nel 1992, per poi prendersi il loro posto nella prima squadra dei Red Devils, proprio sotto la guida di Sir Alex Ferguson.
Nel documentario/film, sono intervistati tutti i protagonisti, ognuno di loro rievoca dei ricordi molto simpatici dei tempi passati nello United, si parla di partite indimenticabili come la finale al Camp Nou tra Manchester e Bayern Monaco.
A me personalmente ha fatto piacere vedere la semplicità di questi ragazzi, primo tra tutti Beckham che viene osannato come non so che, ma alla fine si rivela sempre un ragazzo come gli altri. Un aneddoto che mi ha colpito è il fatto che lo zio tifoso del Tottenham e il papà sostenitore dello United, a tutti i Natali gli regalassero una maglia delle rispettive squadre.
Oppure Giggs, parlando dei fratelli Neville, ha ricordato di come si preoccupassero sempre di essere preparati prima di ogni partita, davvero scene che non ci si aspetterebbe da questi miti ma che fanno capire come anche loro vivano tutto questo come un vero e proprio sogno realizzato.
"Class of '92" è interamente in inglese e senza sottotitoli, in ogni caso, va detto, merita essere visto da tutti i tifosi del calcio inglese.
Sempre durante le festività natalizie, all'Epifania, la mia ragazza Chiara mi ha regalato bagnoschiuma e deodorante di Beckham, giocatore della classe del '92 che ho sempre ammirato!!


Colgo l'occasione di questo post per comunicare che il Salford City FC, squadra che recentemente ho seguito e a cui ho dedicato un paio di post, è stato recentemente acquistato da questi ragazzi che hanno intenzione di farla crescere apportando nuove risorse al club della Manchester Nord-Occidentale.

Nessun commento:

Posta un commento