mercoledì 2 aprile 2014

United-Bayern l'ho vista lo stesso

Il Manchester United è riuscito a superare il turno contro i greci dell'Olympiacos, il sorteggio di Nyon a questo punto li ha messi di fronte ad un'altra molto difficile situazione, o per meglio dire, formazione. Quella del FC Bayern Munchen, compagine tedesca attualmente campione in carica della Champions League.
Come al solito, saputo di questa imperdibile occasione, sono andato alla disperata ricerca di tagliandi per vedere il match, quando mi sono ritrovato di fronte una cocente delusione: non avendo mai visto una partita dello United non potevo nemmeno candidarmi ad ottenere dei biglietti!
Pazienza, la partita me la sarei goduta ugualmente, magari in maniera alternativa!! Così, il giorno prestabilito, sono andato prima possibile all'Old Trafford, sempre con la mia ragazza al seguito, con la speranza di vedere i giocatori entrare allo stadio.
Scesi dal Metrolink ci siamo diretti verso lo stadio e nel tragitto ho comprato un badge della partita da uno dei pochi sognori che li vendono.


Incredibilmente questo, resosi contodi trovarsi davanti a due veneti, ha sfoggiato tutta la sua bravura nel parlare in dialetto veneto, dicendo che aveva vissuto per molti anni a Venezia, prima di tornare a Manchester. Insomma, un inglese che parla veneto non è cosa da tutti i giorni, soprattutto trovarlo nella strada per l'Old Trafford!!


Nel frattempo, tra i numerosissimi tifosi dello United e qualche bavarese nei vestiti tipici della loro regione che affollavano il piazzale della Matt Busby Stand, si facevano largo i bagarini, gli unici ad essere in possesso dei biglietti..ho sentito alcuni chiedere fino a £5,000 per vedere la partita!!
Non essendoci verso di entrare siamo allora andati a vedere l'ingresso dei giocatori allo stadio. Come sempre i primi ad arrivare sono stati quelli del Manchester, il loro pullman completamente nero li ha smontati a pochi metri dallo stadio così si sono solamente intravisti. Fortunatamente questa volta sono riuscito a fotografare Fellaini, probabilmente il giocatore più caratteristico per via dei capelli.


Poco prima erano arrivati Sir Alex Ferguson, l'ex portiere Peter Schmeichel ed il mega Mercedes nero dei Glazers, i proprietari del Manchester United.
Una decina di minuti più tardi è arrivato anche il pullman del Bayern, davvero bellissimo e personalizzato con colore e stemma della formazione bavarese.


Sono riuscito a intravedere mentre entravano Guardiola, Ribery, Schweinsteiger e Van Buyten, anche loro con la tuta di rappresentanza. Un vero peccato che queste squadre non si concedano minimamente ai tifosi, in ogni caso è sempre molto bello partecipare a questi eventi.
Prima di tornare verso casa ci siamo presi un bel panino con pulled pork e salsa gravy, giusto per godere appieno lo spirito della Champions League.
A casa poi mi sono seguito la partita su itv, decisamente un livello altissimo di calcio giocato che ha portato ad un pareggio per 1a1, risultato che lascia aperte le porte per qualsiasi esito!!

Nessun commento:

Posta un commento