Mancano giusto un paio di mesi all'inizio dei Mondiale, un appuntamento a dir poco imperdibile per ogni appassionato di calcio.
Quest'anno saranno disputati in Brasile, un peccato da un lato perchè sarà difficile seguirli dato l'orario delle partite ma l'entusiasmo è alle stelle.
Il primo assaggio di questo spirito l'ho avuto circa un mese fa quando, al National Football Museum, è stata organizzata una piccola festa per inaugurare il count down per questo incredibile evento.
Con l'occasione sono stati invitati ballerini di samba e di capoeira, freestyler che facevano di tutto col pallone ai piedi, un piccolo buffet e una statua a dimensione reale di Pelè. Vedendola, devo essere onesto, ho pensato si trattasse di una persona reale, dopo qualche minuto di immobilità ho realizzato che era solo una copia fatta molto bene!!
Giusto un paio di giorni fa sono stato ad un Tesco, nota catena di supermercati inglese ed ho visto uno stand in parte ai giornali che inevitabilmente attirava l'attenzione per i colori sgargianti.
Mi sono avvicinato ed ho visto che si trattava dei nuovi album Panini dedicati ai mondiali di Brasile 2014, il discorso è che erano distribuiti gratuitamente con all'interno la figurina di Cristiano Ronaldo!! Non ho resistito e subito l'ho preso..
In seguito Chiara mi ha fatto una bellissima sorpresa prendendomi pure una bustina giusto per riempire qualche spazio, tra quelle che ho trovato ho deciso di postare Milner, dato che l'ho visto giocare proprio qui a Manchester.
In questa collezione le figurine sono leggermente più piccole di dimensione, a lato riportano alcune informazioni sul giocatore.
Dicevo che questo stand attirava l'attenzione, anche perchè non c'erano soltanto album Panini, ma pure le cards Match Attax della competizione iridata.
C'erano infine anche degli ometti simili ai Lego che già avevo visto a Londra nel 2012, io non riuscivo a resistere dal prenderne almeno uno così, dato che si stava facendo una spesetta, Chiara ha pensato di prenderne uno.
Una volta aperto ho trovato niente meno che David Luiz del Brasile. In effetti speravamo entrambi di trovarlo, troppo caratteristico con quei capelli, inoltre gioca per il Chelsea, squadra inglese che ammiro!!
Ci stava che iniziasse a propagarsi questa atmosfera mondiale, non vedevo l'ora..
Nessun commento:
Posta un commento