Mi è capitato più di qualche volta di sentire persone che sono andate a S.Siro e che non hanno visitato lo store dello stadio. Premetto che anche io la prima volta non ci sono stato, il problema è che all'epoca non avevo internet e non avevo nemmeno idea che potesse esistere uno store dell'Inter.
Da quando ho saputo dell'esistenza la prima cosa che facevo ogni volta che ero a Milano era fiondarmi dentro questo negozio in prossimità dell'ingresso 15 dello Stadio G.Meazza.
Per la verità, la prima volta che l'ho visto sono stato deluso perché lo spazio espositivo veniva condiviso con i cugini rossoneri ma non importava, c'era di tutto e di più. Con l'andare del tempo ho realizzato che comunque il San Siro Store aveva molto da invidiare agli altri negozi di squadre!
Nonostante tutto ricordo innumerevoli acquisti prima delle partite casalinghe dell'Inter, in particolare vorrei raccontare dell'ultima volta che ci sono stato, appena un mese fa.
E' dalla presentazione delle maglie di quest'anno che desidero qualcosa della divisa away dell'Inter, trovo esaltante che la mia squadra giochi con un colore tanto lontano dalle sue origini, e trovo anche che tra un pò di anni questa divisa possa anche essere ricordata storicamente per la sua peculiarità.
Dicevo, quel giorno la mia ragazza era entrata senza farmi sapere nulla dentro lo store e, data la vicinanza del mio compleanno, non mi era dato sapere cosa avesse portato fuori. Ho dovuto aspettare la bellezza di dieci-dico-dieci giorni prima di vedere cosa aveva tramato ancora una volta.
Una volta scartati i numerosi pacchetti mi sono ritrovato davanti i pantaloncini rossi che bramavo da molto tempo e la patch celebrativa dei 105 anni dell'Inter.
I pantaloncini creati con la tecnologia della Nike Dri-Fit hanno delle bande laterali di un materiale gommoso e lo scudetto è ricamato. La patch in plastica rappresenta, con un font che richiama quello dello stemma di Muggiani dell'Inter, il numero 105 e riporta la data di fondazione di FC Internazionale, 1908, e la data dell'attuale stagione, 2013, oltre ovviamente il nome della squadra.
Due oggetti veramente storici e importanti di questa stagione, che magari un giorno potrebbero avere un valore. Per me senz'altro un valore ce l'hanno già ora!
Per quanto mi riguarda ho visitato lo store solo qualche minuto dopo, quando ho aiutato il mio amico a personalizzare una maglia home nerazzurra.
Nessun commento:
Posta un commento