venerdì 5 aprile 2013

Ho scoperto gli arieti

Mi piacciono gli arieti, è il mio segno zodiacale. Le pecore poi mi stanno simpatiche.
Un sabato pomeriggio stavo vedendo una partita di NPower Championship a casa e ricordo che tra le due squadre c'era senz'altro il Derby County. Non stavo tifando per nessuno quando la telecamera zoomma sulla divisa dei giocatori in maglia bianca e spunta lo stemma...un cerchio con dentro l'immagine di quella che in un primo momento sembrava una pecora. E' stato quasi un colpo di fulmine, ho iniziato a tifare per il Derby in quella partita, probabilmente per questa simpatia. Giocava anche un biondo che il cronista aveva definito "il cattivo del calcio inglese", un certo Robbie Savage, strafottente all'immagine ma di certo un gran trascinatore in campo: tra le altre cose vestiva la fascia da capitano. Come fare a non essere affascinati da questa squadra che attaccava incessantemente e combatteva su ogni pallone? Da quel momento ho iniziato a informarmi sul Derby, ho scoperto innanzi tutto che la pecora non era una pecora ma un ariete, ho scoperto che ha anche vinto il campionato inglese e che i giocatori sono chiamati rams, arieti!
Ovviamente, dato che le mie passioni devono essere condivise ho parlato alla mia ragazza di tutto questo. Anche a lei stava simpatica la squadra, per quanto a una ragazza può interessare l'argomento.
A Natale di quest'anno però, memore evidentemente di quanto mi interessasse avere qualcosa della squadra del Derbyshire, mi ha fatto trovare sotto l'albero la sciarpetta e la matita del Derby. Ci speravo da tempo che mi arrivasse qualcosa del genere ma non avrei mai pensato che questo desiderio si sarebbe mai avverato.

Ora come ora mi piacerebbe andare a visitare i luoghi principali del Derby come lo stadio Pride Park, e magari il museo della squadra. Infatti mi sono documentato anche su Bryan Clough che ha fatto letteralmente la storia del club, portandola prima nella massima serie, per poi andare a giocarsi il titolo contro gli odiati rivali del Leeds United. Ho guardato il film e ho anche acquistato il libro de "Il maledetto United".
Non saprò mai se sono l'unico appassionato del DCFC italiano, a me piace comunque seguirlo..Come on you Rams!

Nessun commento:

Posta un commento