mercoledì 17 aprile 2013

#MyFootballMemorabilia

Oggi ho visto in twitter che girava un ashtag, #MyFootballMemorabilia, dove un sacco di persone taggavano foto di oggetti di calcio che possiedono e che ritengono preziosi perchè storici o perchè provengono direttamente dalle mani di un giocatore (si parla sempre del campionato inglese).
Ho inevitabilmente ripensato alla mia collezione di ricordi calcistici e per restare in tema vorrei presentare in questo post gli autografi che mi hanno fatto i giocatori del Fulham FC in occasione della gara casalinga contro l'Aston Villa di questa stagione e che ritengo un vero e proprio cimelio di raccolta...anche se fatti dietro a dei voucher del Burger King. In allegato ho pure messo il biglietto della partita perchè anche quello lo ritengo un pezzo importante!

Ho deciso di disporli in ordine di apparizione, ovvero dal primo all'ultimo giocatore che mi hanno lasciato la firma.
Partendo dall'alto a sinistra c'è quello del mister Martin Jol, la prima persona che ho incrociato al Cottage appena sono arrivato. Quindi Richardson, il terzino che quest'anno ci ha regalato un punticino a Southampton, il terzo è invece quello di Chris Baird, il match winner di giornata! Il quarto giocatore che è passato è stato Hugo Rodallega, nonchè uno dei miei idoli che speravo di incontrare: lo stile è quello di un rapper, con cappellino, treccine inconfondibili e doppio orecchino. Poi è arrivato Steve Sidwell, con le sue espressioni a dir poco strane ma con anche grande disponibilità nei confronti di noi tifosi che aspettavamo fuori. In seguito sono passati Somogyi il portiere e il centrale di difesa ex Milan Senderos. Il più simpatico secondo me è stato senz'altro Karagounis che al mio "Forza Inter!" mi ha guardato con uno sguardo divertito e di consenso. Schwarzer è arrivato con a seguito tutta la famiglia poco prima del capitano Brede Hangheland: in effetti questo era uno dei più attesi, il giocatore più rappresentativo della squadra di South West London. Stockdale, il secondo portiere è arrivato con i guantoni sotto braccio, devo essere sincero, avrei fatto di tutto per averli! Hanno chiuso la parata Hughes, Diarra (l'unico in giacca mentre gli altri giocatori vestivano la tuta del Fulham), Kasami e Petric.

Nessun commento:

Posta un commento