Il regalo in questione è un paio di pantaloncini away della Wales Football Association, ovvero della nazionale gallese di calcio del 2016, marcati Adidas e replica di quelli che sono stati indossati dai Dragoni durante Euro 2016.
La compagine trainata dalla stella Gareth Bale si è presentata per la prima volta ad un europeo e, nel proprio girone, è passata come la migliore tra Inghilterra, Slovacchia e Russia! Inutile dire che le reti dell'esterno del Real Madrid sono risultate decisive per poi scontrarsi agli ottavi di finale con l'Irlanda del Nord!
E proprio agli ottavi una rete di McAuley ha regalato un'insperato accesso ai quarti al Galles, già qui un risultato a dir poco incredibile.
La magia si concretizza la notte dell'1 luglio 2016 quando la formazione allenata da Chris Coleman riesce a sbattere fuori i blasonati diavoli rossi del Belgio con un sonoro 3-1, frutto di una incredibile rimonta dopo essere passati inizialmente in svantaggio.
Il giorno successivo il giornale ECHO-South Wales intitolerà "The dream is on!", il sogno continua, con lo sfondo della squadra in maglia rossa a festeggiare con i propri tifosi.
Purtroppo il fantastico viaggio si interromperà solamente in semifinale quando l'implacabile Portogallo di Ronaldo eliminerà i gallesi e di fatto andrà a prendersi la vittoria finale del trofeo.
Ricordo che all'epoca il Galles era stata per me la più bella realtà che in questo torneo, merito di un gruppo solido e talentuoso.
Quest'anno ci sarebbero dovuti essere gli europei, sono però stati posticipati al 2021: anche nella prossima edizione si potranno vedere i dragoni in campo, alla ricerca di emulare quel grandioso europeo.
Non c'entra col post ma c'entra con il british football e con lo spostamento dell'europeo: mi son preso la mascherina dell'Intercity Firm, nera con il logo degli Hammers del West Ham ricamato in claret!