Kojiro Hyuga per i non appassionati di manga e anime giapponesi magari dirà poco, Mark Lenders, versione latina del nome del protagonista di questo post sicuramente dirà di più.
Kojiro è un personaggio di Capitan Tsubasa, anime dell'autore Yoichi Takahashi, che è diventato celebre qui in Italia principalmente grazie al cartone animato "Holly & Benji".
Per me questa figura è sempre stata molto importante, tanto è vero che, pur essendo il principale antagonista di Tsubasa Ozora, il protagonista indiscusso della serie, è pur sempre un calciatore che porta dentro di se i più grandi valori che si possano mettere a disposizione della squadra, come la forza, la volontà e il sacrificio!
Da quando vedevo in TV le varie partite abilmente disegnate da Takahashi e da quando leggevo i manga di Tsubasa, ho sempre ammirato molto Kojiro per questi motivi, oltre per le sue caratteristiche maniche arrotolate fino alle spalle.
La carriera di Hyuga, attaccante che fa della prestanza fisica la caratteristica principale, parte dal Meiwa FC (con la quale riesce a sconfiggere la squadra di Tsubasa), per poi passare al Toho, quindi in grande salto in Europa tra le fila della Juventus ed infine il prestito in Serie B con la Reggiana! Ha giocato chiaramente nella Japan Football Association (nazionale di calcio giapponese).
Famigerato il tiro della Tigre che lo ha reso davvero celebre nella saga.
All'ultimo Lucca Comics Chiara mi aveva regalato anche il pupazzetto di Hyuga (Mark Lenders) con la divisa numero 9 della nazionale di calcio giapponese!
Invece per il mio compleanno mia sorella Titti mi ha regalato una fantastica t-shirt con davanti Kojiro intento a calciare il pallone, mentre nel retro il nome KOJIRO appunto e il numero 10.
Non vedo l'ora di poterla indossare! E, perchè no, magari un giorno poter visitare la Yotsugi Station a Tokyo, interamente dedicata al mio manga giapponese preferito, dove di recente è stata anche apposta la statua di Iniesta, giocatore passato dal FC Barcelona al Vissel Kobe, da sempre legato a questo mondo di Capitan Tsubasa.
Nessun commento:
Posta un commento