venerdì 8 maggio 2020

La quarantena nerazzurra a Pasqua

Quello che stiamo vivendo, e soprattutto, quello che abbiamo vissuto, è stato un periodo incredibilmente difficile! Mai avremmo pensato di restare così a lungo chiusi in casa ne che il campionato di calcio e, di conseguenza, la nostra squadra del cuore, si fermasse per così tanto tempo.
La quarantena non me la sono vissuta male, solo che tra le altre cose mi è mancato molto vedere l'Inter in campo: ho seguito costantemente i calciatori sui social ma direi che non è la stessa cosa!
In tutto questo, vista l'ordinanza di indossare mascherine ogni qualvolta che si deve uscire di casa, ho pensato bene di andare alla ricerca di una mascherina nerazzurra, in modo da sentire sempre più vicina la mia squadra! Chiara mi ha regalato, attraverso un sito che produceva le mascherine con i colori di molte delle squadre di serie A e B (alcune pure di C e D), la mascherina riutilizzabile di stoffa dell'Inter con le righe verticali blu e nere.


Sicuramente è particolare ma trovo bellissimo che un tifoso possa esprimere la propria fede calcistica anche in situazioni così delicate.
Per Pasqua poi credevo che non avrei avuto la possibilità di avere l'uovo dell'Inter come ogni anno, il supermercatino del mio paese non è fornitissimo: fortuna che mia sorella è riuscita a trovarlo e a regalarmelo!
Per me ha avuto un valore sicuramente superiore rispetto a quello degli scorsi anni, per il modo in cui è arrivato nonostante la difficoltà.


Al suo interno ho trovato un bellissimo portachiavi fatto a magliettina con il logo di FCIM.
Nonostante la quarantena il mio supporto all'Inter non è mancato, speriamo che la normalità possa ritornare al più presto e con questa anche la possibilità di tornare a riempire San Siro!

Nessun commento:

Posta un commento